Home | Cronaca | Nuova fontana nel parco giochi dedicata a Simone Forconi
Euro Net San Severino Marche
Nuovo parco giochi in via D'Alessandro
Nuovo parco giochi in via D'Alessandro

Nuova fontana nel parco giochi dedicata a Simone Forconi

Sarà dedicata alla memoria di Simone Forconi, il piccolo tredicenne settempedano ucciso dalla mamma alla vigilia di Natale di cinque anni fa, la nuova fontana che domenica 6 ottobre, alle ore 11, viene inaugurata all’interno del parco giochi di via Lorenzo d’Alessandro.
La fontana, un manufatto in pietra del peso di 15 quintali, è stata donata, insieme a tavoli e panche da pic-nic, da un gruppo di benefattori pugliesi. Essa andrà a completare l’allestimento dell’area già dotata di numerosi giochi grazie all’associazione Help Sos salute e famiglia che ha operato in collaborazione con il Comune, la Polizia municipale e l’Ufficio manutenzioni.
Una delegazione guidata da Giulio Mazzoni, vivaista di Polignano a Mare, che ha già fatto arrivare la solidarietà di molti pugliesi in diverse realtà del Maceratese colpite dal terremoto del 2016, arriverà in mattinata in città e sarà ricevuta per la cerimonia in via d’Alessandro dal primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, e dal presidente dell’associazione Help, Cristina Marcucci.

Centro Medico Blu Gallery