Home | Attualità | Terminato il Summer Campus: oltre 200 i bambini iscritti
Euro Net San Severino Marche
I ragazzi-istruttori protagonisti del Summer Campus
I ragazzi-istruttori protagonisti del Summer Campus

Terminato il Summer Campus: oltre 200 i bambini iscritti

E’ terminato il Summer Campus dopo otto settimane di intensa attività con oltre 200 bambini partecipanti. Iniziato lo scorso 10 giugno, il “campo” è proseguito fino al 2 agosto grazie al sinergico impegno di uno straordinario gruppo di giovani che hanno proposto giornalmente iniziative diverse: sport, caccia al tesoro, laboratori orienteering, tornei di ogni genere…

Ogni settimana ha avuto un tema differente. Ad esempio una settimana è stata dedicata al nostro paese: “SanSeveriAmo”. In quei giorni bambini e adolescenti sono danti in giro per la città a intervistare tanti settempedani e sono riusciti a portare ai loro microfoni anche il vice sindaco Vanna Bianconi. Un altro “cardine” del Campus erano le cosiddette “uscite”: al mare, in piscina e quest’anno anche alla Fattoria delle meraviglie della signora Stefania.

“Il nostro obiettivo – spiega Laura Ciciliani, una delle coordinatrici del Campus – è quello di far giocare e divertire i bambini. E ogni anno cerchiamo di migliorare in quest’impresa. Vogliamo rivolgere un grazie particolare al signor Maurizio Miconi, che ha offerto a noi e soprattutto ai nostri bambini tutti i tavoli per l’intera durata del Campus. Sono questi i gesti che ci danno veramente un grande aiuto. Grazie Maurizio”.

Il Sammer Campus nasce dai precedenti campi estivi di Settempeda e San Severino Volley.

Centro Medico Blu Gallery