Un gravissimo lutto ha colpito il settempedano Andrea Bonifazi, da tanti anni residente al Nord per via del suo lavoro nella Guardia di Finanza. Venerdì scorso è morto suo figlio Ivan, neppure ventenne, a causa di un incidente stradale a Montebellino, alle porte di Pavia. Alla guida di una Ford Fusion stava tornando a casa da scuola – frequentava l’ultimo anno dell’Itis Cardano e fra pochi giorni avrebbe avuto l’esame di maturità – quando, per cause ancora al vaglio della Polstrada, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il muro di un’abitazione che si trova lungo la Provinciale 11. Sul posto è intervenuto subito il 118, ma non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è deceduto sul colpo a seguito del violento impatto.
La notizia della scomparsa del giovane Ivan ha sconvolto i familiari, gli amici e i compagni dell’Istituto Cardano. I suoi funerali sono stati celebrati ieri (1 giugno) a Marcignago (Pavia), dove in tanti si sono stretti attorno al babbo Andrea, alla mamma Ivana e alla sorella Selene.
A San Severino vive, fra gli altri parenti, la nonna paterna Alba, residente nel rione Mazzini, stimata e conosciuta. Andrea, per gli amici “u lungu”(per via della sua alta statura), viene spesso a trovare la mamma e qualche volta ci capita di scambiare con lui qualche battuta, specie nei periodi feriali. Da giovane amava e praticava il basket, come suo figlio Ivan, il quale aveva anche tante altre passioni e sogni nel cassetto. Una terribile sorte, però, lo ha strappato alla vita terrena e all’affetto dei suoi cari, cui “Il Settempedano” porge sentite condoglianze anche a nome della comunità locale.
m. g.