Home | Attualità | Il vicesegretario comunale Tapanelli neosindaco di Sefro
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra: Tapanelli, Felicioli, Cicconi
Da sinistra: Tapanelli, Felicioli, Cicconi

Il vicesegretario comunale Tapanelli neosindaco di Sefro

L’avvocato Pietro Tapanelli, vice segretario del Comune di San Severino, è il nuovo sindaco di Sefro. Il dottor Vincenzo Felicioli, già vice sindaco settempedano, è il nuovo primo cittadino di Fiuminata. Matteo Cicconi, attuale presidente dell’Unione montana di San Severino, è il nuovo sindaco di Pioraco.

Tapanelli si è imposto sullo sfidante Giovannino Paladini, mentre Felicioli e Cicconi non avevano avversari: dovevano solo superare il quorum richiesto dalla legge e così è stato.

Nell’ambito dei Comuni dell’Unione montana di San Severino Franco Capponi ha vinto a Treia nel segno della continuità, mentre a Matelica l’uscente Alessandro Delpriori è stato battuto da Massimo Boldrini, candidato del centro-destra.

Sul versante del San Vicino, invece, ci sono state poche sorprese: Ubaldo Scuppa è stato riconfermato sindaco di Apiro, Sara Simoncini ha fatto il pieno a Poggio San Vicino, Michele Vittori riceve la fascia di primo cittadino da Filippo Saltamartini (presente nella sua lista) grazie al successo su Francesco Pacetti (Lega-Fratelli d’Italia) e Raffaele Consalvi (centrosinistra).

Infine, pur non rientrando nell’ambito del territorio montano di San Severino, segnaliamo il cambio della guardia al Comune di Camerino, dove l’uscente Gianluca Pasqui è stato sconfitto da Sandro Sborgia. Da ultimo, nella confinante Serrapetrona è stata rieletta Silvia Pinzi alla guida del Comune della Vernaccia.

Centro Medico Blu Gallery