Home | Consigliati | Sabato il forum regionale sulla famiglia: interviene De Palo
Euro Net San Severino Marche
Gianluigi De Palo
Gianluigi De Palo

Sabato il forum regionale sulla famiglia: interviene De Palo

Una giornata di incontro sul tema dell’educazione per genitori, insegnanti e docenti. L’iniziativa, dal titolo “EduchiAMOci in famiglia… e non solo”, viene ospitata sabato 25 maggio al cinema Italia. A promuoverla la Commissione regionale di Pastorale familiare delle Marche e l’Arcidiocesi di Camerino-San Severino, con il patrocinio del Forum delle Associazioni familiari delle Marche e del Comune settempedano.

Il programma.

Alle ore 9.30 registrazione dei partecipanti, ore 10 saluto delle autorità. A seguire l’introduzione al convegno da parte di don Luca Ferro, responsabile della commissione Pastorale familiare, e l’animazione di una coppia, Gianluigi De Palo e sua moglie Anna Chiara, sposi da undici anni e genitori di quattro figli. De Palo, già presidente delle Acli di Roma e del Forum delle famiglie del Lazio, ha ricoperto il ruolo di assessore tecnico alla famiglia e alla scuola del Comune di Roma dove ha realizzato il Quoziente Familiare. E’ stato anche promotore del Movimento dei passeggini.

Dopo il pranzo, presso la tensostruttura del Don Orione, i lavori riprenderanno alle ore 15 con la relazione del professor Ezio Aceti, esperto di educazione e psicologia infantile e adolescenziale. E’ stato anche direttore di un centro di formazione professionale e coordinatore scientifico in strutture per disabili gravi. Ha fondato pure l’associazione Parvus con altri psicologi, associazione che si occupa di terapie infantili e supporto alla genitorialità per diffondere la cultura dell’infanzia. A seguire dibattito finale.

Centro Medico Blu Gallery