Home | Sport | Pallanuoto: il Blugallery Team vince e avanza in classifica
Euro Net San Severino Marche
BluGallery Team in acqua
BluGallery Team in acqua

Pallanuoto: il Blugallery Team vince e avanza in classifica

Battendo per 13-6 il fanalino di coda Moie, il Blugallery Team Mobilificio Pontoni San Severino compie un deciso passo verso la salvezza nel torneo di serie C nazionale di pallanuoto. Già a fine primo tempo il settetto settempedano allenato da Luca Sorcionovo si era portato a condurre per 4-1, ribadendo la sua superiorità con il 7-2 di metà gara. La seconda frazione di gioco non ha riservato sorprese al Settebello settempedano, cosicché, con gli ulteriori 3 punti guadagnati, la giovane squadra di San Severino sale in 5^ posizione e probabilmente si districa definitivamente dalla zona calda della graduatoria.

«Da qui a fine campionato – dice il trainer Sorcionovo – proveremo a toglierci qualche soddisfazione e a salire più in alto possibile in classifica, dando magari spazio anche ad altri promettenti ragazzi del settore giovanile. In assenza del portiere titolare Catamo si è messo in evidenza l’ottimo Leonardo Caporaletti, che sta crescendo e si sta proponendo come valida alternativa fra i pali. Di rilievo anche la prestazione di capitan Pontoni che sigla pure una doppietta personale, e per il settempedano «verace» Andrea Rocchi, a segno in firma singola.

Di seguito l’intera formazione con i gol personali fra parentesi: Caporaletti, Mulloni (1), Lippi (1), Moretti (1), Pontoni (2), Rocchi (1), Buccolini (2), Calamante (1), Cipolletta, Marini (2), Zazzarini (1), Di Monaco (1), Piccioni. All. Luca Sorcionovo

Centro Medico Blu Gallery