Home | Cronaca | In municipio esposta la bandiera della Croce rossa
Euro Net San Severino Marche
Bandiera esposta in municipio
Il palazzo municipale

In municipio esposta la bandiera della Croce rossa

In occasione della Giornata mondiale della Croce rossa fino al 12 maggio è esposta sul balcone del municipio, in piazza, la bandiera dell’organizzazione accanto a quella della Città di San Severino Marche. L’8 maggio di ogni anno è l’anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento, ma soprattutto dell’opera svolta dalla Croce rossa, cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte verso le persone più vulnerabili. Quest’anno, inoltre, si celebrano i 100 anni dalla fondazione della Federazione internazionale di Croce rossa e Mezzaluna rossa.
Il Comitato della Cri di San Severino ha consegnato una bandiera della Croce rossa al sindaco Rosa Piermattei, assieme al report annuale delle attività.

L’esposizione della bandiera sulla facciata del municipio vuole sottolineare, non solo in questa occasione, il ruolo che tutti i Comitati territoriali della Croce rossa hanno nell’affiancare le Amministrazioni locali nelle attività di supporto e vicinanza alle persone più vulnerabili.

Sul sito istituzionale della Croce rossa italiana è presente una pagina dedicata alla Giornata mondiale, altro materiale è presente sui canali social con l’hashtag #8maggio.

Centro Medico Blu Gallery