Home | Sport | Volley: bottino pieno per la Sios Novavetro contro Ascoli
Euro Net San Severino Marche
La formazione di serie C con il nuovo coach Marzi
La formazione di serie C

Volley: bottino pieno per la Sios Novavetro contro Ascoli

Nel recupero dell’ottava giornata la Sios Novavetro, davanti al proprio pubblico, si impone sulla Travaglini Ascoli, conquistando tre punti e la consapevolezza di aver imbroccato la strada giusta.
L’inizio di partita è abbastanza equilibrato fino al 9-9, poi i padroni di casa cominciano a venire fuori (12-9), raggiungendo il +4 (14-10) con un ace di Marco Caciorgna. I ragazzi di Marzi, però, come spesso accade, non riescono ad imprimere continuità al gioco (aspetto sicuramente da migliorare) e gli ascolani si riavvicinano (17-16), mettono la freccia e superano i settempedani grazie a Oddi che realizza due ace (18-19). Con un errore in attacco i gialloblù concedono il set point agli avversari; Cretone chiude il set con un ottimo primo tempo.
Nel secondo parziale la Sios Novavetro tenta un allungo sul 9-6 ma gli ospiti pareggiano a quota 10; i locali, su un buon turno di battuta di Amici, si portano sul +4 (17-13) e, con un attacco di Marco Caciorgna, sul + 5 (19-14). Il vantaggio è decisivo e San Severino pareggia il conto dei set.
Nella terza frazione i due sestetti viaggiano più o meno appaiati fino a che Marco Caciorgna , con una pipe, riesce a spingere la sua squadra sul +3 (13-10). I settempedani incrementano il divario (20-15) e con un grande muro il giovane Ferrara guadagna il set point; Marco Caciorgna chiude il suo ottimo parziale (9 punti) realizzando il punto del 2-1.
Nel quarto set Ascoli parte meglio (2-6), ma San Severino si riavvicina con Matteo Caciorgna (9-10); Ferrara, direttamente dai nove metri, pareggia a quota 12, sfruttando un po’ di confusione degli avversari in fase di ricezione. Molinari porta avanti i suoi (13-12), aprendo la strada per l’allungo locale (20-16). Il destino della gara è segnato e la compagine di casa conquista sette match point; un errore in attacco degli ospiti regala alla Sios Novavetro il punto che vale set e incontro.

Il tabellino

SIOS NOVAVETRO 3

TRAVAGLINI ASCOLI 1

SIOS NOVAVETRO: Amici, Caciorgna Marco, Caciorgna Matteo (K), Ferrara, Maggiori, Marinozzi, Molinari, Muscolini, Palazzesi, Sabbatini, Soverchia, Smerilli (L). All. Marzi

TRAVAGLINI ASCOLI: Accorsi, Oddi, Stipa (K), Pavoni, Mazzocchi, Carfagna, Crotone, Porfiri (L). All. Stella

ARBITRI: Gatti – La Delia

PARZIALI: 22-25, 25-19, 25-21, 25-17

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery