Home | Cultura | Coi suoi 130 corsi l’Uteam s’avvia a celebrare il trentennale
Euro Net San Severino Marche
La direttrice dei corsi, Anna Vissani, assieme al presidente di Uteam, Adriano Vissani
La direttrice dei corsi, Anna Vissani, assieme al presidente di Uteam, Adriano Vissani (foto d'archivio)

Coi suoi 130 corsi l’Uteam s’avvia a celebrare il trentennale

Il presidente dell’Uteam, l’Università della terza età dell’alto maceratese, Adriano Vissani ci invia questa nota che volentieri pubblichiamo.

“L’Università della terza età dell’alto maceratese realizza un’intensa attività culturale e sociale in questo anno accademico. Il Consiglio di amministrazione ha approvato la programmazione annuale che prevede 130 corsi suddivisi nei vari ambiti disciplinari e nelle varie sedi. Con viva soddisfazione posso affermare che il Comune di Pieve Torina si è inserito nel nostro progetto culturale con risultati insperati, così come il Comune di Valfornace; grande merito delle iniziative spetta ai coordinatori che si sono attivati in modo egregio. Pertanto il Cda ringrazia la professoressa Silvia Marchetti e Simone Marchetti, i quali hanno il merito di una piccola luce nel buio del terremoto. Poi, a Camerino, Donatella Pazzelli si è superata perché, grazie alla sua intelligente caparbietà, è riuscita a continuare l’attività in situazioni abbastanza precarie. Molto presenti e consapevolmente impegnati risultano i coordinatori di Fiuminata, Bruna Lazzari; di Pioraco, Miriam Micucci; di Castelraimondo, Gabriella Sparvoli; di Cingoli, Gabriela Lampa. Oltre all’impegno dei coordinatori, si sottolinea la presenza attiva di gruppi di lavoro a cui va il mio più vivo ringraziamento.
A Castelraimondo cooperano Maria Silvi, Pacifico Burzacca, Carolina Casoni e Lucilla Oliva. Invece a Pioraco ci sono Fabiana Mainero, Milvia Spitoni e altre figure che non appaiono, ma offrono il loro gratuito e spontaneo supporto all’Associazione.
La nostra attività è presente nelle varie realtà sociali dell’entroterra e ha necessità di collaborare con le Amministrazioni locali, cui va il mio ringraziamento. Essenziali, in questa offerta culturale e sociale, risultano i docenti che, con competenza, serietà e abnegazione, svolgono un qualificato servizio. Un riconoscimento particolare, da parte mia va al Consiglio di amministrazione nelle persone di Filippo Morina, Antonio Squadroni, Giammario Borri, Anna Vissani, Donatella Pazzelli e Pacifico Burzacca. Ancora grazie alla segretaria Lucia Cetoretta e alla collaboratrice Antonietta Castelli. Colgo questa occasione per formulare auguri cordiali di Buon Natale e felice 2019, un anno che segnerà anche il 30° anniversario della nostra attività”.

Centro Medico Blu Gallery