Home | Attualità | ‘Città delle meraviglie’: per Natale cinque chilometri di luci
Euro Net San Severino Marche
Presentato al Feronia il programma delle iniziative natalizie
Presentato al Feronia il programma delle iniziative natalizie

‘Città delle meraviglie’: per Natale cinque chilometri di luci

Per il periodo che va da Natale all’Epifania il centro storico di San Severino si trasforma magicamente nella “Città delle meraviglie” affidando l’immagine di un ricco calendario di eventi e manifestazioni a una madrina d’eccezione: la bellissima Carlotta Maggiorana, eletta Miss Italia 2018.

Gli appuntamenti della speciale rassegna di fine anno sono stati ufficialmente presentati dal sindaco Rosa Piermattei, dall’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Jacopo Orlandani, e dal presidente della Pro loco, Andrea Migliozzi, alla presenza di Roberto Buratti dell’agenzia Brp Eventi che garantirà il supporto tecnico per tutta la durata dell’iniziativa e di Giusi Minnozzi di Multiradio, radio partner dell’evento.

“Vogliamo che sia un Natale d’amore che coinvolga tutta la città e soprattutto i bambini – ha spiegato il primo cittadino -. Ringrazio per questo i commercianti e le associazioni settempedane che, assieme a noi, hanno lavorato a questo calendario. In questo momento abbiamo bisogno di avere tante persone accanto, abbiamo bisogno di sentirci amati e di amare”.

“Abbiamo vissuto due anni difficili – ha spiegato l’assessore Jacopo Orlandani – e questa è la nostra felice risposta per le festività, una risposta dedicata ai più piccoli ma anche ai grandi”.

Come da tradizione sabato 8 dicembre, nel pomeriggio, è stata prevista la cerimonia di accensione delle luminarie che ufficialmente saluterà la “Città delle meraviglie”. Nella straordinaria cornice di piazza verrà aperto un piccolo villaggio di Natale con diverse casette in legno, posizionate tutt’intorno a un grande abete, dove verranno ospitate le attività commerciali e artigianali con diversi oggetti e proposte a tema.

Le luci e i colori della festa inonderanno letteralmente i viali di accesso alla piazza che prenderanno vita grazie a circa 5 chilometri di nastri luminosi, composti da oltre 50 mila led. Sempre nell’ovale simbolo della città, che sarà anch’esso illuminato da tantissime piccole luci a led, saranno ospitati molti momenti musicali, soprattutto nei fine settimana. Partner ufficiale di tutta la rassegna sarà Multiradio che garantirà numerose dirette radiofoniche.

Sempre sabato 8 dicembre, alle ore 22, serata anni ’90 con i “Datura”. Domenica 9 dicembre, dalla mattina, Mercatino del rigattiere e, nel pomeriggio, esibizione sportiva, poi spettacolo di musica dal vivo “Bim Bum Bam”. La domenica di apertura della rassegna vedrà come ospite eccezionale la bella Miss Italia, Carlotta Maggiorana.

Sabato 15 dicembre esibizione di percussionisti “Drum Circle” dalle 18 e in serata, alle 22, spettacolo di musica dal vivo “Ligalive”. Domenica 16 dicembre esibizione sportiva, a partire dalle ore 17, e subito dopo spettacolo di artisti di strada e mangiafuoco. Sabato 22 dicembre musica dal vivo “Vascolive”, domenica 23 dicembre esibizione sportiva.

Lunedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, “Aperitivo in piazza” con aperitivi, dj set e musica dal vivo.

Il giorno di Natale sarà festeggiato con il Concerto di Natale alle ore 22.

Mercoledì 26 dicembre, Santo Stefano, esibizione sportiva nel pomeriggio a partire dalle ore 17.

Sabato 29 dicembre, sempre nel pomeriggio, esibizione sportiva che verrà riproposta anche domenica 30 dicembre insieme a uno spettacolo di bolle di sapone e di artisti di strada.

Sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 22, evento in collaborazione con Befana Havana e per finire, domenica 6 gennaio, presepe vivente in località Taccoli e Befana in piazza a partire dalle ore 18.

Tutti i fine settimana, dalle ore 17 alle 21, animazione natalizia per grandi e piccini e dj set e diretta sulle frequenze di Multiradio. In più, in via Eustachio, per tutto il periodo delle festività grandiosa pesca di beneficenza con il progetto Aurora Boreale.

Alle manifestazioni che faranno di San Severino “La Città delle meraviglie” si aggiungeranno gli eventi culturali dei Teatri di Sanseverino.

 

Centro Medico Blu Gallery