Tarcisio Antognozzi, assessore comunale al Bilancio, è stato rieletto in Consiglio provinciale. E’ l’unico settempedano fra i dodici futuri consiglieri. E’ risultato il primo eletto della lista di centro “Per la nostra terra delle armonie” che conferma la conquista di tre seggi: gli altri due sono Rosella Ruani e Rosalba Ubaldi. Gli altri seggi sono stati appannaggio della lista “Centrodestra Macerata” (5) e della lista di centrosinistra “Territori maceratesi” (4).
In particolare per il centrodestra sono stati eletti Fabrizio Ciarapica, Paolo Renna, Deborah Pantana, Filippo Saltamartini e Debora Brugnola, mentre per il centrosinistra ce l’hanno fatta Paolo Micozzi, Enrico Marcolini, Francesco Acquaroli e Stefania Settimi.
Presidente resta Antonio Pettinari, in carica per altri due anni.
Come noto, a votare per il rinnovo del Consiglio provinciale non sono più direttamente i cittadini, bensì i consiglieri comunali in carica nei Comuni dell’intero territorio maceratese. Le votazioni sono avvenute mercoledì 31 ottobre; lo spoglio delle schede si è avuto stamattina, 1° novembre. Rispetto alla precedente tornata elettorale si è registrato un calo dei votanti pari a circa il 20%, ma nonostante ciò Tarcisio Antognozzi ha fatto registrare un exploit personale grazie a un 20% in più di voti ottenuti.