Home | Cronaca | Porsche da 462 cavalli alla ‘Mille e 118 Miglia del soccorso’
Euro Net San Severino Marche
La Porsche del soccorso
La Porsche del soccorso

Porsche da 462 cavalli alla ‘Mille e 118 Miglia del soccorso’

Per il secondo anno consecutivo la carovana on the road della “Mille e 118 Miglia del soccorso”, manifestazione ideata dal medico bolognese Cristian Manuel Perez per diffondere la cultura del primo soccorso stradale e del volontariato in ambulanza, ha fatto tappa in Piazza del Popolo.

L’evento, patrocinato dal Comune, ha coinvolto anche le scolaresche cittadine, oltre che tanti settempedani attratti dai mezzi solitamente utilizzati per salvare vite umane. Tra questi anche un bolide da 462 cavalli, una Porsche Panamera 4 E-Hybrid capace di raggiungere i 100 chilometri orari con partenza da ferma in meno di 5 secondi. In esposizione anche mezzi tecnici della società Anas, partner dell’iniziativa.

Ad accogliere la carovana della “Mille e 118 Miglia del soccorso” c’erano il sindaco Rosa Piermattei, il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, e altri esponenti dell’Amministrazione locale. L’appuntamento, promosso dall’associazione “La Sorgente” onlus con il sostegno e la collaborazione di C.M.P. Global Medical Division e di altri sponsor, ha proposto pure diverse dimostrazioni di primo soccorso durante le quali ci si è avvalsi dell’ausilio di speciali manichini.

Centro Medico Blu Gallery