Home | Cultura | Fondazione Claudi: Festival dell’essenziale col vicepremier Salvini
Euro Net San Severino Marche
Massimo Ciambotti
Massimo Ciambotti

Fondazione Claudi: Festival dell’essenziale col vicepremier Salvini

Si apre oggi, venerdì 14 settembre, il Piccolo Festival dell’Essenziale organizzato dalla Fondazione Claudi di Serrapetrona. Quest’anno la sede scelta è Milano grazie alla collaborazione con il Centro culturale Rosetum. Sostengono l’evento anche gli “Amici di marzo”, l’associazione EsserCi e “AltaMente Factory”. Due le giornate di incontri, mostre, iniziative culturali, focus e riflessioni su argomenti del mondo d’oggi.
Per sabato 15 è previsto alle ore 11 anche l’intervento del vice premier Matteo Salvini sul tema “Ri-nasce l’Italia”: lo introdurrà il professor Massimo Ciambotti, presidente della Fondazione Claudi, nella sala dell’Hotel Enterprise, in Corso Sempione 91, a Milano.
Il Festival inizia oggi (venerdì) alle 18.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “L’amore del visibile”; intervengono il poeta Davide Rondoni, Maria Luisa Paolillo e Francesca Mauro. Segue il “Poetry contest” dedicato a nuovi poeti italiani. Quindi, alle 21.15, è prevista una particolare anteprima della Settimana della moda di Milano, “Cultura è moda?”, a cura di Francesco Giubilei, cui si abbina l’iniziativa “Vestire Dante: prima sfilata mondiale di poesia dantesca”.
Nella giornata di sabato, dopo l’incontro con Salvini, verranno affrontate diverse tematiche con la partecipazione di “nuovi pensatori”. Chiuderanno la “due giorni” un apericena e un concerto.

Centro Medico Blu Gallery