Home | Cronaca | Si è spenta Palmina Anibaldi Pierandrei, storica maestra a Cesolo
Euro Net San Severino Marche
La maestra Palmina nel riquadro e in una foto del 1968
La maestra Palmina nel riquadro e in una foto di cinquant'anni fa scattata nella scuola elementare di Cesolo

Si è spenta Palmina Anibaldi Pierandrei, storica maestra a Cesolo

Cordoglio in città per la scomparsa della signora Palmina Anibaldi Pierandrei, mamma del dottor Giovanni, primario di Medicina all’ospedale di San Severino. Aveva 91 anni ed era molto conosciuta e stimata soprattutto a Cesolo, dove aveva insegnato per lungo tempo nella scuola elementare della frazione. Con lei hanno imparato a leggere e scrivere tantissimi bambini e bambine. Nella foto che pubblichiamo (risalente al 1968) la maestra Palmina è ritratta proprio assieme ad alcuni suoi alunni che la ricordano sempre con grande affetto e, in questo triste momento, con sincera commozione.

Aveva sposato Nicola, venuto a mancare nel ’97; anche lui era piuttosto noto a San Severino per l’attività commerciale che gestiva proprio a Cesolo, punto di riferimento per le tante famiglie che un tempo popolavano le nostre campagne.

Palmina lascia la figlia Maria e il figlio Giovanni, il genero Carlo e la nuora Luisa, le nipoti Lucia, Francesca, Cristina e Chiara, fratelli e sorelle. I funerali vengono celebrati mercoledì 5 settembre nella chiesa di San Domenico, partendo alle 14.30 dall’abitazione della famiglia Pierandrei a Cesolo.

 

Centro Medico Blu Gallery