Il sindaco Rosa Piermattei ha preso parte al 32esimo Convegno missionario organizzato dai Frati Cappuccini del convento di Montemorello di Recanati. L’occasione è servita per ringraziare le Missioni Estere per il dono alla comunità settempedana di una nuova scuola inaugurata lo scorso maggio nel giardino del plesso “Gentili” del Comprensivo “Tacchi Venturi”.
“Il vostro gesto – ha ricordato il sindaco – è stato meraviglioso. Vi abbiamo visti arrivare quando eravamo in difficoltà, quando i nostri bambini avevano bisogno e questo non lo dimenticheremo mai. Forse non abbiamo ringraziato abbastanza padre Francesco, che attraverso il nostro concittadino fra Sergio Lorenzini, ci ha chiesto quali fossero le nostre necessità e le ha poi esaudite donandoci una scuola sicura e moderna”.
A nome dell’Amministrazione e della città il sindaco Piermattei è tornata quindi ad abbracciare il rappresentante delle Missioni Estere dei Cappuccini, padre Francesco Pettinelli, il Ministro provinciale dei Cappuccini delle Marche, padre Marzio Calletti.
L’edificio, già pronto a febbraio seppur inaugurato a maggio, misura 270 metri quadrati e conta quattro moduli. La scuola è stata consegnata dopo i lavori di urbanizzazione, donati anch’essi dalle Missioni Estere, completa di porte e finestre, impianti elettrici, di condizionamento e di sanitari e corpi illuminanti.