Home | Consigliati | “Circuito Chienti e Potenza”: Paciaroni vince pure in moto
Euro Net San Severino Marche
La premiazione di Gian Paolo Paciaroni
La premiazione di Gian Paolo Paciaroni

“Circuito Chienti e Potenza”: Paciaroni vince pure in moto

L’appuntamento con il Circuito del Chienti e Potenza per moto d’epoca ha registrato la partecipazione di ben 45 motociclisti ed equipaggi dal centro Italia e dalla Lombardia. Numerosi gli esemplari degli anni venti e trenta. Il programma ha unito paesaggio, cultura e storia all’impegno cronometrico della domenica sulle orme e sulle curve di un percorso che ha collegato Tolentino (sede di partenza e arrivo), San Severino e Serrapetrona. Il Caem e lo staff diretto da Antonio Brachetta e Giovannino Ghizzone è riuscito a dribblare abilmente le condizioni meteo, con pioggia fitta a fasi alterne, ma senza penalizzazioni di programma. Hanno collaborato i Comuni di San Ginesio, San Severino, Serrapetrona e Tolentino.

Dopo le 12 prove il successo assoluto è andato al decano della regolarità, il settempedano Gian Paolo Paciaroni, in sella ad una Benelli Leoncino del 1957, che ha vinto il nuovo trofeo Caem riproducente la pedivella di una Benelli 250. Nelle altre categorie dei mezzi omologati Asi hanno vinto il perugino Claudio Trippetti su Triumph N31 tra le moto fino al 1935 e il settempedano ex presidente Caem Pietro Caglini su Matchless G3L per le “fino 1950”. Tra le moto in corso di omologazione successi per il camerte Renato Borrini su Moto Guzzi GTS500 (fino al 1935) e il sangiustese Giovanni Bistosini su Moto Guzzi GTS500 (fino al 1950).

Il Caem-Scarfiotti ha anche assegnato il “2° Memorial Luca Lausdei” a Giuseppe Catani, affezionato partecipante dell’evento che è voluto essere presente anche senza il proprio mezzo. Alle premiazioni ha preso parte anche Nello Dell’Osa, commissario Asi delegato.

Classifiche

OMOLOGATE ASI – Moto fino al 1935: 1° Trippetti (Triumph N31/1931) pen.364; 2° Traballoni R. (Moto Guzzi Sport 15 sidecar/1931) p.424; 3° Traballoni E. (Moto Guzzi Sport 14 sidecar/1930) p.460. Dal 1936 al 1950: 1° Caglini (Matchless G3L/1940) p.299; 2° Brachetta (Benelli 250 4TN/1939) p.379; 3° Ciccarelli (Benelli 4TS/1938) p.488. Dal 1951 al 1965: 1° Paciaroni (Benelli Leoncino/1957) p.260; 2° Senigagliesi (Innocenti Lambretta 175TV/1961) p.420; 3° Fomiatti (Bmw R60-2/1960) p.430.

IN CORSO DI OMOLOGAZIONE ASI – Moto fino al 1935: 1° Borrini (Moto Guzzi GTS500/1935) p.937; 2° Recanatesi (Norton H16/1934) p.1164. Dal 1936 al 1950: 1° Bistosini (Moto Guzzi GTS500/1949) p.1226; 2° Giaché (Moto Guzzi 500/1937) p.1592; 3° Carnevali N. (BSA M20/1941) p.1685.

Centro Medico Blu Gallery