Home | Cronaca | Itis, si sblocca l’iter per l’apertura del nuovo cantiere
Euro Net San Severino Marche
Il cantiere dell'Itis, con l'avanzamento dei lavori per la realizzazione dei laboratori
Il cantiere dell'Itis, con l'avanzamento dei lavori per la realizzazione dei laboratori

Itis, si sblocca l’iter per l’apertura del nuovo cantiere

Buone notizie per la ricostruzione dell’Itis “Divini”. In queste ore il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma 2016, onorevole Paola De Micheli, ha comunicato al primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, l’imminente sblocco del cantiere per il rifacimento della scuola di viale Mazzini, abbattuta dopo le scosse di terremoto. Nei mesi scorsi l’iter procedurale era stato fermato da due distinti ricorsi al Tar presentati da ditte escluse dall’appalto.

“Attendevo con trepidazione questa comunicazione – sottolinea il sindaco Piermattei –. A breve completeremo un altro tassello che riguarda la ricostruzione in città. Si tratta di uno dei più importanti perché il ritorno alla normalità delle nostre scuole significa anche il ritorno alla normalità della nostra comunità”.

Intanto proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione degli annessi laboratori, affidati già con un diverso appalto a una ditta che sta procedendo secondo i tempi prestabiliti.

Centro Medico Blu Gallery