Home | Sport | La Settempeda punta al ripescaggio in Prima Categoria
Euro Net San Severino Marche
La Settempeda 2017-2018
La Settempeda 2017-2018

La Settempeda punta al ripescaggio in Prima Categoria

La Settempeda punta alla Prima Categoria! La società biancorossa ha presentato domanda di ripescaggio e si mette ufficialmente in lizza per poter essere una delle squadre scelte per poter fare il salto di categoria. I requisiti per essere ripescata la Settempeda sembra possederli, però bisognerà capire la posizione nella griglia delle papabili al ripescaggio e il numero delle stesse. Insomma, fiducia da parte dei dirigenti c’è, ma si vuole usare cautela preferendo aspettare il 26 giugno, ultimo giorno possibile per presentare la domanda, e solo allora si conosceranno nel dettaglio le graduatorie ufficiali decise dalla Federazione e le posizioni precise di tutte le pretendenti.

La notizia, comunque, può essere positiva e confortante per tutto l’ambiente e dimostra come la dirigenza abbia l’intenzione di raggiungere l’obiettivo inseguito in stagione, poi sfuggito sul campo nella finale di Osimo. Delusione, questa, ormai superata: lo testimonia il fatto che la Settempeda stia già pensando alla prossima stagione con immutata voglia di fare e con rinnovata ambizione.

La dirigenza, dunque, è già al lavoro per costruire la nuova squadra. Sono iniziati i colloqui con i giocatori della rosa 2017/18 per stabilire conferme e partenze. Contemporaneamente sono stati avviati i primi contatti con quei giocatori che potrebbero arrivare a rinforzare o completare la rosa. Le idee ci sono e sono chiare e l’intento è quello di trovare elementi di valore in tutti i reparti proseguendo, se possibile, nel progetto iniziato due anni fa e consolidatosi nella stagione appena terminata.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery