Home | Sport | Lube: Paparoni campione d’Italia in panchina con l’Under 20
Euro Net San Severino Marche
Paparoni (a destra) con l'Under 20 campione d'Italia
Paparoni (a destra) con l'Under 20 campione d'Italia

Lube: Paparoni campione d’Italia in panchina con l’Under 20

La Cucine Lube Civitanova Under 20 è campione d’Italia. E a guidarla allo scudetto è stato anche il settempedano Alessandro Paparoni nelle vesti di vice allenatore. Una grande impresa quella conseguita dai biancorossi ad Agropoli nelle Finali nazionali Fipav dove, in finale, hanno superato al tie break la Materdomini Castellana Grotte, prendendosi così la rivincita dopo il successo della settimana scorsa dei pugliesi nella finale di Junior League contro la Lube, a Civitanova. E’ lo scudetto numero 17 per il settore giovanile della Lube, il secondo tricolore della stagione dopo quello vinto dalla Boy League Under 14. Primo titolo nella categoria Under 20 che va ad arricchire un già corposo palmares.
Questa la rosa di giocatori neo campione d’Italia allenata da Gianni Rosichini, Alessandro Paparoni ed Enrico Massaccesi, che in questa avventura vincente si sono avvalsi della preziosissima collaborazione di Vincenzo Grassi come dirigente accompagnatore: Cantagalli, Gardini, Mosca, Gonzi, Recine, Trillini, Di Silvestre (K), Larizza J., Stefani, Larizza T., Ferri, D’Amico (L), Bernacchini (L).

Il coach Rosichini, con questo successo, lascia il settore giovanile della Lube per andare ad allenare il Volley Potentino (a Potenza Picena) in A2. E il “nostro” Alessandro Paparoni potrebbe diventare primo coach del vivaio biancorosso. Noi ovviamente facciamo il tifo per lui!

Centro Medico Blu Gallery