Home | Cultura | Itis “Divini”: nuovo corso serale per il diploma in Informatica
Euro Net San Severino Marche
Il "Divini" lancia il corso serale per conseguire il diploma di perito informatico
Il "Divini" lancia il corso serale per conseguire il diploma di perito informatico

Itis “Divini”: nuovo corso serale per il diploma in Informatica

L’Itis “Divini” organizza un corso serale per il conseguimento del diploma di Istituto tecnico tecnologico, indirizzo Informatico, per il prossimo anno scolastico. L’iscrizione è gratuita e va fatta entro il prossimo 30 maggio.
Il corso, rivolto a giovani e adulti, è adatto in particolare a lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti, giovani in cerca di prima occupazione, disoccupati e coloro che desiderano conseguire un secondo titolo di studio.
Il corso serale si sviluppa in orari non lavorativi ed è fondato sulla flessibilità, sulla personalizzazione dei percorsi, sulla riduzione dell’orario settimanale di lezione con il sabato libero. E’ caratterizzato anche da tutoring e nuove metodologie didattiche tendenti a valorizzare esperienze culturali e professionali degli studenti. Inoltre, vengono riconosciuti crediti formativi relativi a studi compiuti o a esperienze maturate in ambito lavorativo.
Le discipline sono quelle del triennio di Informatica: Lingua e letteratura italiana, Storia, Lingua inglese, Matematica e complementi, Informatica, Telecomunicazioni, Sistemi e reti, Tecnologie e progettazioni sistemi informatici e di telecomunicazioni, Gestione progetto, Organizzazione d’impresa.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria alunni del “Divini” dal lunedì al sabato (ore 9-13.30), presso il Piazzale Luzio (telefono 0733 645777; e-mail: info@divini.net oppure mctf010005@istruzione.it).

Si tratta dunque di un’importante opportunità perché il diploma che si consegue – di perito informatico – è del tutto parificato a quello mattutino tradizionale ed è pienamente riconosciuto; pertanto, chi vuole può proseguire poi gli studi all’università. Dura 3 anni (come il triennio) e per chi ha solo il diploma di terza media c’è la possibilità di fare l’esame di ammissione direttamente al terzo anno. Le lezioni si svolgeranno in orario serale e flessibile (in genere dalle ore 18, per 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì). Questo perché è rivolto principalmente ai lavoratori e a chi ha abbandonato gli studi. Sarà senza dubbio utile per aggiornarsi e per aprire le porte a una progressione di carriera.

Centro Medico Blu Gallery