Home | Consigliati | Lavori di sistemazione idraulica: pronti 300 mila euro
Euro Net San Severino Marche
Fiume in piena
Fiume in piena

Lavori di sistemazione idraulica: pronti 300 mila euro

Ammontano a circa 300 mila euro gli interventi di sistemazione idraulico–forestale che l’Unione montana di San Severino realizzerà nel corso del 2018. Fra le opere che verranno appaltate a breve figurano la sistemazione e il consolidamento delle sponde del fiume Potenza nei pressi del cimitero di Pioraco (60 mila euro), la sistemazione delle sponde dei fossi di Terricoli e delle Piane nel Comune di Matelica (30 mila euro), la sistemazione delle sponde del fiume Esino nei pressi del centro abitato di Esanatoglia (30 mila euro) e la stabilizzazione di un versante del fosso nei pressi delle grotte di Sant’Eustachio a San Severino (70 mila euro).
Gli interventi sono finanziati dalla Regione Marche e prevedono un termine per l’affidamento fissato al 31 marzo prossimo. Le opere dovranno poi concludersi entro dicembre. Responsabile unico del procedimento è l’ingegner Iole Anna Folchi Vici dell’area tecnica dell’Unione montana.
Lo scorso anno l’ente comunitario aveva portato a termine altri interventi, per ulteriori 200 mila euro, relativi alla sistemazione e al consolidamento di un versante in frana, con ripristino del percorso ciclabile, nell’area demaniale sita in località Tassinete di Cingoli e per la tutela e la riqualificazione ambientale di un tratto del fiume Potenza, in territorio di Castelraimondo, e in località San Cassiano nel Comune di Fiuminata.

Centro Medico Blu Gallery