Home | Cronaca | Consegna delle “Sae”: messaggio del presidente Mattarella
Euro Net San Severino Marche
Le "casette" di legno viste dall'alto
Le "casette" Sae viste dall'alto

Consegna delle “Sae”: messaggio del presidente Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha indirizzato al sindaco Rosa Piermattei un messaggio in vista della cerimonia di consegna delle “Sae”, le strutture abitative in emergenza, in programma per mercoledì 20 dicembre, alle ore 15, presso il villaggio “Campagnano” nel rione di San Michele. Il Capo dello Stato, tramite il direttore dell’ufficio di segreteria della Presidenza, Simone Guerrini, ha espresso “vivo apprezzamento per questo importante appuntamento che rappresenta un segno concreto di speranza per la comunità di San Severino Marche rimasta profondamente ferita dal sisma”. Per impegni istituzionali Mattarella non potrà prendere parte alla cerimonia alla quale saranno presenti il capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, e il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, insieme a numerose altre autorità.
“Il Capo dello Stato – si legge ancora nella lettera indirizzata al primo cittadino settempedano dalla Presidenza della Repubblica – segue con attenzione la situazione delle aree dell’Italia centrale colpite dal terremoto e nel futuro la città di San Severino sarà meta di una sua visita”.
“Per la nostra comunità sarà un giorno molto importante. Sono contenta perché, come ho già avuto modo di dire – sottolinea il sindaco Rosa Piermattei – finalmente per tante persone quello che sta per arrivare sarà un vero Natale che avvicinerà molte famiglie al graduale ritorno alla normalità in attesa della ricostruzione”.

Intanto, per questa cerimonia di consegna delle “Sae” il comando della Polizia municipale ha istituito il divieto di transito di tutti i veicoli lungo la Provinciale 127 dall’intersezione stradale fra la rotatoria di via San Michele – viale Varsavia, per chi arriva dal centro abitato, e fino all’intersezione stradale della stessa “127” con via Antonio Merloni, all’altezza del bivio per la località Taccoli, per chi proviene da Tolentino. Il divieto varrà dalle ore 14.30 alle ore 17.

Centro Medico Blu Gallery