Vernissage per gli spogliatoi della scuola media Tacchi Venturi di cui possono fruire, oltre agli alunni dell’omonimo Comprensivo, gli studenti della sede associata dell’Ipsia Pocognoni e i giovani cestisti della Sab basket e i pallavolisti del San Severino Volley. I locali, infatti, devono ospitare anche i fruitori della struttura coperta dal “pallone” e gli atleti dei match ufficiali che si tengono nella nuova palestra adiacente l’istituto scolastico, realizzata dalla passata Amministrazione comunale senza però gli spogliatoi. In pratica, i vecchi ambienti della palestra delle Medie sono stati sottoposti a un restyling e, razionalizzando gli spazi a disposizione, sono stati ricavati i bagni per le docce e gli “stanzini” per cambiarsi.
“Abbiamo atteso parecchi mesi – ha detto il sindaco Rosa Piermattei durante la cerimonia del taglio del nastro – per reperire i fondi necessari a ricavare un bagno pubblico, spogliatoi studenti, ospiti, locali ed arbitri. Ora le condizioni per alunni e sportivi sono decisamente migliori”.
“Gli studenti non lasceranno sporcizia, impronte o scritte. Conto anche sulla massima collaborazione delle società sportive”, ha sottolineato il dirigente Sandro Luciani, presente all’inaugurazione assieme al presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, agli assessori allo Sport, Paolo Paoloni, e all’Istruzione, Vanna Bianconi, nonché al baby sindaco Lucrezia Moretti.