Home | Economia | Attività produttive: inaugurata la 27^ Mostra in piazza
Euro Net San Severino Marche
Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Attività produttive: inaugurata la 27^ Mostra in piazza

Inaugurata oggi pomeriggio la 27esima edizione della Mostra mercato delle attività produttive, rassegna organizzata in Piazza del Popolo dall’omonima associazione – presieduta da Pierino Verbenesi – e patrocinata da Comune, Regione, Provincia, Camera di Commercio, Confcommercio, Coldiretti e Confartigianato.
Dopo la benedizione da parte del vicario don Aldo Romagnoli, sono intervenuti il sindaco Rosa Piermattei, il vice (con delega al settore) Giovanni Meschini, il presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, la delegata nazionale giovani imprese di Coldiretti, Maria Letizia Gardoni, l’assessore alla Protezione civile della Regione, Angelo Sciapichetti, il consigliere regionale Sandro Bisonni, il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, il pro rettore di Unicam, Andrea Spaterna, il direttore provinciale di Coldiretti, Giordano Nasini, il presidente provinciale di Confartigianato, Renzo Leonori. Erano presenti anche assessori, consiglieri comunali e il presidente provinciale di Coldiretti, Francesco Fucili.
Fra gli stand – ospitati quest’anno in una struttura rinnovata – ci sono anche associazioni culturali e sociali, oltre alle scuole Itis “Divini” e Ipsia “Ercole Rosa”, specializzate nella formazione dei ragazzi al mondo del lavoro.
Fra gli appuntamenti da segnalare lo spettacolo musicale “Live Rocking Trio” al quale prende parte, sabato 16 settembre alle ore 21.30, pure Anna K direttamente dallo show “Italia’s Got Talent”, mentre domenica 17, a partire dalle ore 16.30, spettacolo di musica e ballo con “Studio Dance Academy”.

A latere della mostra ci sono due iniziative.

Sabato 16 settembre, alle ore 17.30 al teatro Feronia, si inaugura la mostra “Conoscere e amare l’Italia” che racconta le trasformazioni del Paese attraverso le fotografie di Renato Bazzoni, padre del Fai. L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 8 ottobre tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (lunedì chiuso).

La seconda è dell’associazione artistica, culturale e ricreativa “La Tavolozza”, che oggi (venerdì 15 settembre) ha aperto nella chiesa della Misericordia la mostra di pittura, scultura e fotografia “Forma e colori in Arte”. Alla collettiva prendono parte numerosi artisti.

Centro Medico Blu Gallery