Home | Attualità | Rione Settempeda gioca d’anticipo: giovedì inizia la festa
Euro Net San Severino Marche
Festa al rione Settempeda: per tornare a stare insieme (foto di repertorio)
Festa al rione Settempeda: per tornare a stare insieme (foto di repertorio)

Rione Settempeda gioca d’anticipo: giovedì inizia la festa

La settimana che si apre porta con sé la Festa del rione Settempeda, in anticipo di una quindicina di giorni rispetto al passato. Il Comitato, infatti, ha sempre organizzato la manifestazione a ridosso del Ferragosto. Quest’anno, a causa del terremoto – che ha duramente colpito il quartiere -, la festa rischiava di saltare, ma i generosi volontari “giallorossi” si sono rimboccati le maniche e hanno riproposto l’appuntamento anche per dare uno “schiaffo” alla crisi sismica. Un segnale di ripartenza, dunque, che è di buon auspicio per la ricostruzione del tessuto sociale del più popoloso rione di San Severino.

Si comincia giovedì 27 luglio e si finisce domenica 30.

Programma religioso.

Giovedì, alle 21, messa all’aperto nell’area verde che circonda l’edicola di San Pacifico. Venerdì e sabato, alle 17.30, rosario e messa. Domenica, alle 11, messa all’aperto animata dal Coro di Sant’Agostino.

Programma civile.

Giovedì, alle 21.15, apertura di stand per ceche e bar; inizio giochi popolari. Venerdì, alle 21.30, musica e ballo con il gruppo “Meco’ e il Clan dei belli dentro”; alle 24, diretta con Multiradio. Sabato, alle 21, animazione con Mas Flow (balli caraibici). Domenica, dalle 11.30 giochi popolari e gastronomia; pomeriggio e sera musica con Barbara & C. e la sua fisarmonica.

Tutti i giorni, dalle 19, gastronomia, giochi e Ruota della fortuna.  Domenica gastronomia anche a pranzo, ma su prenotazione.

Centro Medico Blu Gallery