La settimana che si apre porta con sé la Festa del rione Settempeda, in anticipo di una quindicina di giorni rispetto al passato. Il Comitato, infatti, ha sempre organizzato la manifestazione a ridosso del Ferragosto. Quest’anno, a causa del terremoto – che ha duramente colpito il quartiere -, la festa rischiava di saltare, ma i generosi volontari “giallorossi” si sono rimboccati le maniche e hanno riproposto l’appuntamento anche per dare uno “schiaffo” alla crisi sismica. Un segnale di ripartenza, dunque, che è di buon auspicio per la ricostruzione del tessuto sociale del più popoloso rione di San Severino.
Si comincia giovedì 27 luglio e si finisce domenica 30.
Programma religioso.
Giovedì, alle 21, messa all’aperto nell’area verde che circonda l’edicola di San Pacifico. Venerdì e sabato, alle 17.30, rosario e messa. Domenica, alle 11, messa all’aperto animata dal Coro di Sant’Agostino.
Programma civile.
Giovedì, alle 21.15, apertura di stand per ceche e bar; inizio giochi popolari. Venerdì, alle 21.30, musica e ballo con il gruppo “Meco’ e il Clan dei belli dentro”; alle 24, diretta con Multiradio. Sabato, alle 21, animazione con Mas Flow (balli caraibici). Domenica, dalle 11.30 giochi popolari e gastronomia; pomeriggio e sera musica con Barbara & C. e la sua fisarmonica.
Tutti i giorni, dalle 19, gastronomia, giochi e Ruota della fortuna. Domenica gastronomia anche a pranzo, ma su prenotazione.