Home | Economia | Nuova sede per Confartigianato: arriva presidente Merletti
Euro Net San Severino Marche
Il presidente nazionale Giorgio Merletti
Il presidente nazionale Giorgio Merletti

Nuova sede per Confartigianato: arriva presidente Merletti

Sabato 3 giugno il presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti, sarà presente alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’associazione, a San Severino. Sede che si trova ora in viale della Resistenza, al rione Settempeda, nello stesso stabile che già ospita la filiale della Banca dei Sibillini e l’autosalone Autovass. Il terremoto dell’ottobre scorso, infatti, oltre a mettere in ginocchio tantissime piccole imprese e le loro famiglie, ha danneggiato – rendendola inagibile – la storica sede della Confartigianato in viale Europa. Tuttavia, l’associazione, dimostrando la tenacia e il coraggio tipico dell’artigianato e della piccola impresa, ha continuato a svolgere la propria attività per parecchi mesi attraverso il proprio ufficio mobile (un camper!). Ma adesso ecco finalmente l’apertura dei nuovi locali.

Termina così un periodo di precarietà e di disagio. “In queste tragiche avversità – sottolinea Renzo Leonori, presidente provinciale e locale di Confartigianato – occorre leggere prospettive di speranza e di rinascita. La sfida che ci attende è quella di impegnarsi al massimo per riportare progressivamente alla normalità tante imprese non solo dell’artigianato, ma anche di commercio, turismo e servizi”.

Al taglio del nastro partecipano, oltre al presidente nazionale Merletti, anche il sindaco Rosa Piermattei, lo stesso presidente Leonori, il segretario provinciale della Confartigianato, Giuliano Bianchi, e il titolare dell’Agenzia Antinori Assifin srl (partner dell’associazione), Samuele Antinori.

La cerimonia è prevista per le ore 11. Nell’occasione sarà intitolata anche la sala riunioni della nuova sede all’indimenticato presidente Folco Bellabarba.

Centro Medico Blu Gallery