Home | Attualità | Inizia il conto alla rovescia per il “500 Septempeda Meeting”
Euro Net San Severino Marche
L'uscita delle Cinquecento da Piazza del Popolo
L'uscita delle Cinquecento da Piazza del Popolo

Inizia il conto alla rovescia per il “500 Septempeda Meeting”

Piazza del Popolo tornerà a fare da cornice, sabato 6 e domenica 7 maggio, al tradizionale “500 Septempeda Meeting”, fra i più importanti raduni del centro Italia dedicati alle mitiche utilitarie di casa Fiat. L’appuntamento, promosso dal Gruppo Amatori 500 presieduto da Giovanni Cavallini, è patrocinato dal Comune.

Ricco il programma della kermesse che prevede il ritrovo, nella giornata di sabato 6 maggio a partire dalle 13, presso la sede del club, in viale Bigioli. A chi arriverà entro le 12 gli organizzatori offriranno anche il pranzo. Seguirà una visita guidata della città di San Severino che sarà comunque facoltativa. Alle 14 partenza per il kartodromo “Il Pipistrello” di Castelraimondo e prova di abilità per l’assegnazione del quindicesimo trofeo “Gian Mario Piancatelli”. Dopo la gara breve giro turistico con sosta per l’aperitivo presso il bar ristorante Scuriatti. Intorno alle 20 rientro a San Severino per la cena di pesce nella sede del sodalizio. La serata sarà animata da piano bar e divertenti momenti che saranno presentati da Marco Moscatelli.

Domenica 7 maggio si entra nel vivo con il ritrovo in piazza alle ore 8 per le iscrizioni. A seguire prova di scorrimento per l’assegnazione del ventunesimo trofeo “Alberto Angelucci”. Alle ore 11 la partenza da piazza per un breve giro turistico e poi aperitivo nel piazzale della ditta Piancatelli. Alle 13 pranzo a Villa Berta.

Durante il pranzo verrà estratta una lotteria e verranno effettuate le premiazioni delle due gare. Sono previsti riconoscimenti per i primi dieci gruppi più numerosi.

“Il 500 Septempeda Meeting – spiega il presidente del Gruppo Amatori 500, Giovanni Cavallini – è nato nel 1997 con Gilberto Giuliodori e il Moto Club settempedano. Nove anni fa è rinato ed è diventato una tradizione, grazie al compianto Remo Cerquoni. Nonostante il momento e le difficoltà legate ancora al terremoto anche quest’anno ci saremo con le nostra colorata e piacevolmente rumorosa festa. Abbiamo avuto adesioni anche da fuori regione per quella che è una due giorni unica nel suo genere”.

Per informazioni sulla nuova edizione del 500 Septempeda Meeting tel. 0733638577 oppure 3393953412.

Centro Medico Blu Gallery