Oliviero Carducci è stato testimonial alla 24Ore Business School. Ha portato infatti il contributo della sua azienda nel know how trasmesso dalla 24Ore Business School di Roma, uno dei principali enti di formazione manageriali del Paese. Stiamo parlando della Olicor, affermata realtà dell’abbigliamento per la sicurezza sul lavoro e per la vela, che ha presentato il case study del suo brand U-Sail alla 10^ edizione del Master in Sport business management.
Oliviero Carducci è intervenuto durante la lezione intitolata “Le sponsorizzazioni nell’era dell’eventing”, tenuta dal docente Giacomo Baldassari, fondatore dello Studio Baldassari comunicazione, e ha raccontato il percorso di crescita che, dal debutto sul mercato nel 2012, ha portato U-Sail alla partnership tecnica con la Federazione italiana vela per il quadriennio di Rio 2016.
Poca teoria e molta pratica: la lezione ha spiegato ai 28 iscritti la strategia di lancio delle Spider shoes, le scarpe da vela Made in Italy con il più alto grip della categoria, promosse dall’azienda marchigiana nella scorsa stagione velica, con un tour esperienziale lungo 14 tappe. Gli studenti del master sono stati chiamati a fare il test del grip delle Spider shoes, dopo aver allestito nell’aula lo stesso corner dello U-Sail experience tour. Con questa attivazione, Carducci ha voluto far conoscere alla platea “la strategia e la meccanica di una campagna di lancio innovativa e low cost che, coinvolgendo attivamente il pubblico in un’attività di condivisione e rimbalzo della notizia sui social network e sui new media, trasforma il consumatore finale nel principale canale di diffusione del messaggio della stessa campagna”.