Home | Attualità | Post sisma: venerdì un’assemblea pubblica alle Medie
Euro Net San Severino Marche
L'assemblea svoltasi a Parolito
L'assemblea svoltasi a Parolito

Post sisma: venerdì un’assemblea pubblica alle Medie

E’ fitta l’agenda degli incontri che l’Amministrazione comunale ha programmato per informare e ascoltare la popolazione settempedana terremotata. Venerdì 9 dicembre, alle 21, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” (scuole medie) si tiene un’assemblea pubblica con i rioni. Gli incontri servono per portare a conoscenza i cittadini di quanto fino ad oggi è stato fatto, ma anche per discutere insieme di progetti e proposte. Agli incontri prendono parte il sindaco e i componenti della maggioranza comunale.

Intanto, il Comune rende noto che sta provvedendo, in questi giorni, alla compilazione degli elenchi degli edifici situati nel territorio dichiarati agibili a seguito di sopralluoghi (Fast e/o Aedes) per permettere ai proprietari e/o fruitori degli immobili di rientrare nelle proprie abitazioni abbandonate a seguito degli eventi sismici.
Le comunicazioni sono pubblicate all’Albo pretorio online per la durata ordinaria di 15 giorni. Delle stesse si può prendere visione direttamente sul sito del Comune www.comune.sanseverinomarche.mc.it. Le stesse saranno inviate alle strutture ricettive convenzionate. Considerata l’emergenza, per quanto possibile e, se conosciuta, la dimora provvisoria, saranno anche notificate al diretto interessato.
Si invitano quindi i destinatari delle comunicazioni a rientrare nella propria abitazione, con l’avvertimento che a seguito dell’ultimo giorno di pubblicazione della comunicazione di agibilità all’Albo pretorio del Comune, o da diversa data di notificazione diretta della comunicazione di agibilità, cesseranno i benefici previsti dalla normativa post-sisma: Contributo per l’autonoma sistemazione, ospitalità gratuita presso strutture ricettive (hotel, camping, B&B eccetera) e nei centri di accoglienza che risultano ancora operativi.

Centro Medico Blu Gallery