Home | Cultura | TacaBanca al teatro “Marchetti” con “Cuori truffati”
Euro Net San Severino Marche
Lo splendido spettacolo di TacaBanca tenutosi in Piazza del Popolo la scorsa estate
Lo splendido spettacolo di TacaBanca tenutosi in Piazza del Popolo la scorsa estate

TacaBanca al teatro “Marchetti” con “Cuori truffati”

Spettacolo annullato a seguito del terremoto.

Nuovo grande appuntamento con TacaBanca, il meglio degli spettacoli de “La Compagnia di Musicultura” organizzati e offerti al pubblico dalla Banca della Provincia di Macerata. Un tour ideato per celebrare i dieci anni di attività dell’istituto facendo sognare, cantare ed emozionare il pubblico nelle più belle piazze e teatri della provincia di Macerata e Fermo, con il meglio della storia della musica cantata firmata dal Maestro Piero Cesanelli. Un emozionante segno di riconoscenza della Banca della Provincia di Macerata verso i cittadini e tutti coloro che la sostengono, e una conferma del suo continuo impegno nell’ambito culturale. Giovedì 27 ottobre alle ore 21, dopo le 4 tappe estive outdoor, il Tour cambia ambientazione approdando al teatro Marchetti di Camerino, uno dei teatri più suggestivi dell’entroterra marchigiano; sarà in scena l’applauditissimo spettacolo firmato da Piero Cesanelli “Cuori truffati, la ferita d’amore non guarisce” con l’ensemble musicale “La Compagnia”. Uno spettacolo carico di emozioni e che ha come motivo ispiratore l’amore sfortunato quello “andato a male”.
Amori impossibili, amori persi e ritrovati vestiti dalle più belle canzoni che ci hanno accompagnato in questi ultimi anni. Parole, musiche ed immagini creeranno un ensemble magico e malinconico che solleciterà la sensibilità dello spettatore fino a renderlo protagonista di episodi comuni a tutti o a molti.

“Di solito colui che ci truffa o ci ha truffato è la stessa persona che abbiamo scelto di avere vicino – ha dichiarato Piero Cesanelli – quella con la quale abbiamo aperto un patto di totale alleanza e sincerità. Nel caso specifico di questo spettacolo direi onestamente che forse il motivo trascinante è stato l’enorme meraviglioso contenitore di canzoni che trattano questo argomento per intenderci quelle che di solito iniziano con un accordo in minore. Non ho mai saputo dare una spiegazione al perché le canzoni che ci emozionano sono quasi tutte tristi forse perché quando uno è felice fa altre cose”.

Le emozioni corrono con La Compagnia che al gran completo salta con grande disinvoltura da “Total eclipse of the heart” a “La donna cannone”, da “ Occhi di ragazza” a “Walking in Memphis” passando per “Scende la pioggia”, “Prospettiva Nevsky” e “Lei verrà”. Racconti, poesie, filmati e tante canzoni che introducono lo spettatore in un campionario di cuori truffati. Tra i protagonisti de La Compagnia: Adriano Taborro, chitarre, violino e mandolino; Nicola Cammilletti, basso; Andrea Casta, voce, chitarra, armonica; Chopas, voce e chitarra; Riccardo Andrenacci, percussioni; Alessandra Tamburrini, keyboard e piano; Roberto Picchio, fisarmonica; Tony Felicioli, sax e flauto; voci: Alessandra Rogante, Valentina Guardabassi, Francesco Caprari; narratori: Giulia Poeta, Maurizio Marchegiani, Andrea Di Buono narratori; Andrea Pompei, contributi video.

Uno spettacolo alla scoperta di sentimenti, anche quelli più tristi, che ci ricordano di avere un cuore!

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE
Tel 0733.250220 (Lun-Ven 8.30-13.30; 14.30-17.30) marketing@bancamacerata.it
La prenotazione è garantita solo fino alle 20.45 del giorno dello spettacolo
www.bancamacerata.it – www.musicultura.it

Centro Medico Blu Gallery