Home | Sport | Calcetto serie D: Serralta debutta in casa con Cerreto
Euro Net San Severino Marche
Andrea Gentilucci
Andrea Gentilucci

Calcetto serie D: Serralta debutta in casa con Cerreto

L’esordio in campionato per il Serralta calcio a 5 è alle porte. Attesa finita e ora sarà il parquet a parlare. Per la prima giornata del girone C di serie D i gialloblù debutteranno in casa. Per il primo match si giocherà di sabato (le altre partite saranno sempre di venerdì con orario serale alle 22) con inizio alle ore 15. Al Palas “Ciarapica” arriverà il Cerreto. A fare da preludio a questo appuntamento c’è stata la Coppa Marche che, oltre a servire come prova generale per rifinire la preparazione e per provare gli schemi, ha portato un risultato importante. I ragazzi di Gentilucci, tecnico anche lui all’esordio sulla panchina del Serralta, hanno ottenuto il passaggio alla fase successiva dopo un girone equilibrato e, infatti, si è dovuto attendere l’ultimo turno per certificare il superamento del turno giunto per la miglior differenza reti. Buone le indicazioni arrivate dal campo per il Serralta, al via quest’anno con un gruppo dirigenziale rinnovato e con un organico rivisto dopo che in estate c’è stata la fusione tra le due società cittadine. Risultato di Coppa che fa ben sperare per un torneo degno di nota e che potrebbe portare la squadra a lottare per traguardi ambiziosi.

“Partiamo consapevoli della nostra forza e puntiamo a fare una stagione importante – ammette mister Gentilucci – e non nascondiamo che l’obiettivo è rivolto ad entrare nei play off. Dopo di che vedremo quello che potremo fare. Sono molto soddisfatto del gruppo che ha lavorato bene e si sta formando al meglio. Tutti i ragazzi hanno evidenziato impegno e i primi riscontri sul campo sono stati positivi. Mi auguro di poter partire con il piede giusto in campionato e confido che il passaggio del turno in coppa possa fungere da stimolo e da spinta per far bene fin da subito”.

“Vorrei cogliere l’occasione – conclude Gentilucci – per mandare un grosso ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato fin dall’estate per questa squadra. Ho visto che l’impegno messo da ogni componente è stato enorme e ognuno ha fatto e sta facendo tanto per contribuire ad un progetto importante che è partito con l’unione delle forze tra le due squadre di san Severino. Dunque un grazie al Serralta, ai vari collaboratori, ai componenti del mio staff e a quei dirigenti che sono sempre presenti e seguono più da vicino la squadra come Franco Compagnucci, Luca Perticarari, Simone Palazzesi, Sergio Anibaldi, Simone Vitturini, Michele Giorgi, Marco Zampa, Andrea Carloni e Matteo Montesi”.

ROSA SERRALTA CALCIO A 5 SERIE D

PORTIERI: Francucci Daniele, Schiavoni Riccardo, Tomassetti Edoardo
GIOCATORI: Bonifazi Federico, Cicconi Filippo, Feliziani Federico, Chacon Daniel, Frascarelli Simone, Pellegrini Manuel, Pillon Emanuele, Safa Ermelin, Sparvoli Andrea, Vignati Roberto, Zanaj Anxelo, Zuccarello Luca, Falsetti Fabio, Bassano Filippo, Orsini Michael
Allenatore: Gentilucci Andrea
VICE: Meschini Valerio
PREPARATORE PORTIERI: Cardorani Federico

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery