Home | Attualità | Prima Festa del cane: Luna è Missdog, Ercole Misterdog
Euro Net San Severino Marche
Selly, prima fra i meticci
Selly, prima fra i meticci

Prima Festa del cane: Luna è Missdog, Ercole Misterdog

L’attesa Festa del cane 2016 (l’evento era stato rinviato a giugno per il maltempo) ha fatto centro. Il quadrupede più amato dall’uomo è stato festeggiato nel campetto da calcio del rione Settempeda, nella prima festa in suo onore organizzata a San Severino.

Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Rosa Piermattei, la manifestazione ha dato a tante famiglie con i loro bambini l’opportunità di trascorrere un pomeriggio rilassante e divertente in compagnia dei propri amati animali. Non sono mancate, ovviamente, le… fasce. Alla fine, infatti, tanti premi per cuccioli ed esemplari adulti, di razza e meticci.

Ercole, di appena un anno, un San Bernardo di razza di Francesco Marinucci, arrivato addirittura dal centro abruzzese di Francavilla, oltre a vincere il premio Beauty Puppy, si è aggiudicato anche quello di Misterdog 2016, vincitore fra i vincitori. Missdog 2016 è risultata la dolcissima Luna, cocker spaniel fulva di 14 anni, di Claudia Bisonni, che ha prevalso anche come Nonnina di razza che ha subìto, superandoli a pieni voti, ben dieci interventi chirurgici! Django, di un anno e mezzo, un maestoso ma docile Corso di colore nero, condotto da Junes Fissah, è risultato il più Bello & in Forma. Mentre Selly, di 5 anni, meticcia di taglia piccola, di Simone Falappa di Cingoli, condotta dalla piccola Giorgia, ha vinto il corrispondente premio di Bello & Simpatico. Il premio Happy Puppy, assegnato al cucciolo meticcio più sereno, è stato appannaggio di Stella, 9 mesi, di Piangatelli, condotta da Laura, mentre il miglior Nonnino Meticcio è stata Luna, femmina di 9 anni di taglia grande, di Lucia Biglietti.

Premiati anche tre amici speciali del canile di Camerino: Libera, Arnold e Spencer, quest’ultimo il “Più bello del reame” secondo i bambini. Vista l’affluenza, si è deciso di omaggiare tutti con un gadget offerto da Agrisette di Sandro Eclizietta. Chiusura in bellezza per un evento da ripetere.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery