Home | Elezioni Comunali | Conferme: la Lampa è l’unica a tornare in Consiglio
Euro Net San Severino Marche
Gabriela Lampa in una conferenza stampa in Provincia
Gabriela Lampa in una conferenza stampa in Provincia

Conferme: la Lampa è l’unica a tornare in Consiglio

Tutte le preferenze, seggio per seggio, di ogni singolo candidato sono pubblicate sul nostro “speciale elezioni” (che trovate qui sopra e in home). Tante le cifre interessanti su cui soffermarsi, sia dal punto di vista personale, sia sotto il profilo più strettamente politico.

Ve ne proponiamo alcune.

Innanzi tutto, l’unica candidata al Consiglio comunale che farà parte della prossima assise in rappresentanza delle opposizioni – oltre ai 4 candidati sindaci Bompadre, Borioni, Cruciani e Panicari – è la professoressa Gabriela Lampa, che ha ottenuto 364 preferenze. E il suo è l’unico volto riconfermato rispetto al passato mandato amministrativo: gli altri membri del futuro Consiglio sono tutti nuovi.

Nella lista che candidava a sindaco Massimo Panicari ha ottenuto numerosi consensi anche Fabio Eusebi (293), già sindaco di San Severino e presidente del Cosmari. Per quanto riguarda la lista di Pietro Cruciani il più votato – come visto – è stato l’assessore uscente Giampaolo Muzio, ma anche gli altri due membri della Giunta-Martini hanno avuto il conforto delle urne: Simona Gregori ha ricevuto 134 voti, Simone Vitturini 127. Fra i candidati della lista di Francesco Borioni si è distinta innanzi tutto Alessandra Aronne, consigliere uscente e già assessore alla Cultura. Per lei hanno votato 257 concittadini; bene sono andati anche Mirta Ramaccini (135) e Americo Eugeni (131). Il Movimento 5 Stelle, invece, ha avuto in Cadia Carloni il maggior “traino” di preferenze (196), mentre Maurizio Forconi – il secondo più votato della lista – ha raggiunto la soglia delle 80 preferenze. Infine, Valter Bianchi non riesce a entrare in Consiglio comunale, ma ha raggiunto il 4% circa dei consensi popolari. Nelle sue file spicca la candidata Roberta Micheletti con le sue 49 preferenze personali.

Centro Medico Blu Gallery