Sono in via di ultimazione i lavori di collegamento tra le due ex statali 502 e 361 a San Severino attraverso la cosiddetta “Variante del Glorioso”.
Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, accompagnato dal Dirigente del settore Viabilità dell’Ente, Alessandro Mecozzi, ha voluto personalmente seguire il completamento dell’asfaltatura della nuova strada prima del preannunciato peggioramento atmosferico. Una volta ultimata la fase di bitumatura, resta l’ultimo step, cioè la realizzazione dell’innesto tra la nuova strada e la ex statale per Cingoli.
“Prima di esprimere tutta la soddisfazione per il compimento di un’opera che ha dovuto superare non pochi ostacoli, anche di natura burocratica da parte degli uffici statali, ma che di certo migliorerà la viabilità della zona – dice il presidente Pettinari – mi sento di dover correttamente informare gli utenti dell’arteria stradale in questione che, nei prossimi giorni, dovranno accettare qualche disagio per un momentaneo senso unico alternato indispensabile per realizzare l’innesto tra la nuova strada e la vecchia 502”.
TAG: viabilità