Home | Attualità | Soci Avis salgono a 523: i donatori attivi sono ben 442
Euro Net San Severino Marche
Il Centro raccolta sangue a San Severino
Il Centro raccolta sangue a San Severino

Soci Avis salgono a 523: i donatori attivi sono ben 442

Sono 53 i nuovi donatori che si sono iscritti all’Avis di San Severino nel corso del 2015. Con loro sale a 523 il numero complessivo dei soci che fanno capo al sodalizio guidato dal presidente Dino Marinelli. Di questi sono 442 i donatori attivi grazie ai quali, nei dodici mesi dell’anno che si sta per concludere, sono state raccolte 647 sacche di sangue intero e 196 di plasma. Novità del 2015 è stata la formazione di un gruppo giovani. Il bilancio dell’attività è stato tracciato in occasione dell’assemblea annuale conclusasi con la tradizionale consegna di un pacco dono offerto dalla piscina Blu Gallery e dal Punto Verde di San Severino Marche. L’incontro degli avisini è stato aperto dai saluti del sindaco Cesare Martini.
“La nascita di un gruppo giovanile della nostra sezione rende idea della vitalità di questo gruppo che è fra i più attivi della regione Marche anche per il numero delle donazioni oltre che delle iniziative che interessano tutti i periodi dell’anno”, spiega il presidente Marinelli.
Per domenica 27 dicembre, l’Avis San Severino propone, nell’ambito delle iniziative de “Il Bosco urbano”, una camminata sportiva su tapis roulant con la palestra Gimny-Ca. L’appuntamento è dalle ore 10.30 alle 19 in Piazza del Popolo.

Centro Medico Blu Gallery