Home | Consigliati | Aspettando il Natale ecco la domenica ricca di eventi
Euro Net San Severino Marche
Pronto il nuovo progetto per creare l'atmosfera natalizia in Piazza del Popolo
Pronto il nuovo progetto per creare l'atmosfera natalizia in Piazza del Popolo

Aspettando il Natale ecco la domenica ricca di eventi

Domenica ricca di eventi e iniziative a San Severino. Per vivere il giusto clima della festa nel monumentale complesso di San Domenico ultima giornata con “Aspettando Natale”: stands gastronomici, una vera e propria ludoteca e poi una mostra di presepi, concerti, proiezione di film e cartoni animati. Apertura dalle ore 10 alle 23. Nel pomeriggio, alle ore 17, concerto natalizio della Banda comunale. Alle ore 18 proiezione di un cartone animato natalizio per bambini.

In piazza, invece, all’interno de “Il bosco urbano” chiunque può appendere le cartoline, con frasi e messaggi d’auguri, che si possono ritirare presso le attività commerciali del centro storico.

Nella sede dell’associazione artistica, culturale e ricreativa “La Tavolozza”, in via Cesare Battisti, prosegue fino al 27 dicembre la mostra di pittura e scultura “Forma e colori in Arte”. Giovedì, venerdì e sabato apertura dalle ore 16 alle 19, domenica dalle ore 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 19.30.

Poi, dalle 10 alle 13, al cineteatro Italia, presentazione delle nuove formazioni portacolori della Società Rotellistica Settempeda.

E sempre all’Italia, ma nella sede Avis, mattinata dedicata ai donatori e alle loro famiglie con la cerimonia tradizionale dello scambio d’auguri di Natale.

Infine, al Feronia, alle 17, i “Teatri di Sanseverino” propongono l’ultimo appuntamento del 2015 con la stagione di prosa. Si tratta dello spettacolo “Signori in Carrozza!” di Andrej Longo con Giovanni Esposito, Ernesto Lama, Paolo Sassanelli, Gaia Bassi, Marit Nissen, Ivano Schiavi, Sergio Del Prete e l’orchestra “Musica da Ripostiglio” (Salvatore Cardone pianoforte, Rubén Chaviano violino, Luca Giacomelli chitarra, Emanuele Pellegrini percussioni, Luca Pirozzi, chitarra e banjo, Raffaele Toninelli contrabbasso).

Centro Medico Blu Gallery