Home | Consigliati | Santa Margherita: festa a Cesolo con Sagra della ceca
Euro Net San Severino Marche
Il logo della frazione di Cesolo
Il logo della frazione di Cesolo

Santa Margherita: festa a Cesolo con Sagra della ceca

Giovedì 27 agosto inizia a Cesolo la 95^ Festa di Santa Margherita, affiancata dalla 34^ Sagra della ceca. La doppia manifestazione, promossa dal Comitato di frazione, è uno degli appuntamenti più attesi di fine estate. Si andrà avanti fino a domenica sera con tante iniziative, stand gastronomici e pesca di beneficenza.

Il programma si apre giovedì alle 20.30 con la processione dedicata a Santa Margherita e presieduta dall’arcivescovo Brugnaro. Poi, alle 22, karaoke con musica anni ’60 e ’70.

Venerdì, menù di pesce e di carne dalle ore 20; quindi, la tradizionale gara di briscola (ore 21) e la prima serata danzante con l’orchestra “Trio italiano”. Infine, alle 23, il Summer party con diretta su Multiradio.

Sabato, alle 14, gara di ruzzola a coppie (categorie A e B) valida per l’assegnazione del 13° trofeo di Santa Margherita, lungo la strada Cesolo-Granali; alle 16, gimkana in bici per i più piccoli, mentre alle 19 inizierà il primo torneo di calcetto per ragazzi intitolato a Maria Cutini, recentemente scomparsa. La competizione è organizzata in collaborazione con la Polisportiva Serralta. Infine, alle 21, serata danzante con Andrea e il “Giramondo group”.

Domenica: si chiude al mattino la gara di ruzzola e nel pomeriggio (dalle 18) termina anche il 1° “Memorial Maria Cutini”. Nel pomeriggio sono in scaletta pure l’esposizione amatoriale di cani meticci e di razza (dalle ore 16) e un divertente incontro per i bambini con i clown della Valigia delle meraviglie (ore 18). La serata sarà allietata dall’orchestra “Pari e dispari”. Stand gastronomici aperti fin dalle ore 16, con vino offerto dal Comitato.

Centro Medico Blu Gallery