Home | Cronaca | Raffica di furti in città: l’Aronne scrive al sindaco Martini
Euro Net San Severino Marche
Alessandra Aronne
Alessandra Aronne

Raffica di furti in città: l’Aronne scrive al sindaco Martini

Il consigliere comunale Alessandra Aronne ha scritto una lettera al sindaco Cesare Martini in merito alla raffica di furti avvenuti, nei giorni scorsi, a San Severino “facendo suo il forte disagio, per non dire paura, espresso da tanti concittadini che vedono non remota la possibilità di intrusione nelle proprie case per essere derubati, anche di cari ricordi familiari, e soprattutto – si legge nella missiva – sono preoccupati per la violazione della loro intimità e hanno il terrore di estranei che si aggirano per casa, anche se si è stati attenti a chiudere tutto, a non lasciare niente al caso”.

Alessandra Aronne chiede all’Amministrazione comunale se siano stati pensati “provvedimenti concreti per permettere di attenuare l’impressione di impotenza verso quanto sta accadendo, perché le effrazioni compiute anche nelle ore diurne, che si ritengono meno propizie a tali azioni, hanno creato un forte senso di frustrazione e impotenza nella cittadinanza”.

Inoltre, il consigliere comunale sottolinea che “tale richiesta non ha lo scopo di alimentare polemiche e non intende assolutamente mettere in relazione il tipo di governo della città con la microcriminalità dilagante”.

L’intervento vuol suggerire infatti alcune azioni, alle quali si potrebbe dare avvio fin da subito. In particolare l’Aronne propone – da un lato – il sollecito, dovuto all’emergenza, alle autorità competenti per rafforzare il controllo del territorio e – dall’altro – l’assunzione a tempo determinato di ulteriore personale di Polizia municipale. Infine, confida che il sindaco faccia quanto in suo potere “per tranquillizzare e informare la popolazione sulle misure prese o che si intendono prendere”.

Centro Medico Blu Gallery