La Ralò è a due passi dal prendere l’ambita statuetta d’oro del concorso organizzato dalla Specialty Food Association (Sofi) americana. Come ogni anno infatti l’associazione Sofi, una tra le più rinomate organizzazioni statunitensi di produttori, importatori, rivenditori e imprenditori del settore agroalimentare, ha organizzato l’importante concorso per premiare le specialità dell’anno 2015. I prodotti presentati sono stati oltre 2.700 suddivisi in 32 categorie, tra le quali le esclusive olive grigliate approdate in finale per la categoria “Appetizer, Antipasto, Antipasto or hors d’oeuvre”.. Si parla di un premio prestigioso, probabilmente il più importante per il food nel nord America, con una giuria composta da più di 300 buyers americani del retail e del food service, esperti alimentari e specialisti del settore enogastronomico provenienti da realtà mondiali come i famosi magazzini Whole Foods Market, Food52 Negozio, Kroger, Fresh Direct, il mercato del fresco, Mouth.com, Citarella, Cooper Hawk Winery & Ristoranti, Williams-Sonoma, e Food & Wine e molti altri.
La Ralò che da più di 30 anni lavora con impegno, serietà e professionalità con un team di circa 40 persone guidate dalla famiglia Lombardo sta vivendo un periodo di grosse soddisfazioni e riconoscimenti come questa finale al SOFI AWARD di NEW YORK. Il prodotto è stato riconosciuto dalla giuria per l’originalità della ricetta, l’alta qualità ed un packaging esclusivo ma tante sono le ricette che l’azienda marchigiana sviluppa ed esporta ogni giorno in tutto il mondo.
La premiazione si terrà durante la fiera Fancy Food di New York dal 28 al 30 Giugno 2015 e l’azienda ha grandi probabilità di raggiungere il gradino più alto e portare a casa l’ambitissima statuetta d’oro dell’agroalimentare americano. Tanta soddisfazione dunque in casa Lombardo in un periodo storico dominato da Expo e dai suoi temi dedicati all’alimentazione, al nutrimento del pianeta ed all’energia per la vita!