Home | Attualità | Serralta: arriva la Befana, ma stavolta in… Cinquecento
Euro Net San Severino Marche
I bambini di Serralta con la loro Befana (edizione 2015)
I bambini di Serralta con la loro Befana (edizione 2015)

Serralta: arriva la Befana, ma stavolta in… Cinquecento

Serralta ha celebrato il primo evento del nuovo anno. Il giorno dell’Epifania, come da tradizione, ha visto la piazzetta del borgo nella parte alta della località settempedana animarsi per dar vita all’ennesima giornata di festa organizzata dall’attivissimo comitato di frazione. Ha preso corpo, così, la 12^ edizione della ricorrenza della Befana, primo appuntamento in calendario per il 2015. E’ stata l’ennesima manifestazione più che riuscita quella che si è svolta in una piacevole e bella giornata di sole che ha richiamato tanta gente.

Il pomeriggio è iniziato con una messa. Numerosi i fedeli presenti che hanno riempito la chiesetta di Serralta per assistere alla funzione religiosa, al termine della quale è partita la vera e propria festa. La Befana, per una volta, ha lasciato da parte la tradizionale scopa per diventare più moderna. E’ arrivata, infatti, a bordo di una “500”. Una volta in piazzetta, la “vecchietta” si è mostrata particolarmente attiva e vivace. Una Befana che ne ha combinate un po’ di tutti i colori rallegrando i presenti. Non sono mancati momenti esilaranti e scherzi di vario tipo. Naturale che la parte principale della festa fosse dedicata ai bambini. Questi, assai numerosi e partecipi, si sono divertiti un mondo partecipando ai giochi preparati appositamente per loro. Insomma, tutto è riuscito alla perfezione.

Accantonato con enorme soddisfazione questo primo evento del 2015, il comitato ora dà appuntamento per il secondo, fissato per domenica 18 gennaio. Giorno nel quale è prevista la Festa di San Antonio dove ci sarà la benedizione del pane e degli animali.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery