Home | Sport | San Severino Volley, in serie D calato ancora il tris!
Euro Net San Severino Marche
La squadra di Prima divisione
La squadra di Prima divisione

San Severino Volley, in serie D calato ancora il tris!

Nell’ultima gara del girone di andata dei campionati di serie D maschile e femminile, si conferma il trend positivo delle tre squadre settempedane con tre successi, di cui due in campo esterno.

La Cesedil continua la sua scalata con la terza vittoria in venti giorni, questa volta ai danni della Paoloni Appignano: 3-2 il risultato finale con parziali di 25-20, 20-25, 20-25, 25-16, 17-15. I ragazzi di capitan Guardati anche se orfani del coach Poleti, assente per problemi di salute, sono guidati ottimamente da Tarquini Giuseppe e offrono grande spettacolo ai numerosi tifosi ritrovatisi nella palestra dell’Itis. Una partita al cardiopalma che fa trattenere il fiato sino al punto decisivo, arrivato solo al tie-break. I padroni di casa conquistano facilmente e con un ampio scarto il primo parziale, ma la squadra appignanese non si lascia soggiogare e con decisione conquista il secondo e il terzo set con azioni precise e ben strutturate, prendendo in mano le redini della partita. A questo punto chi non conoscesse la Cesedil penserebbe che ormai la partita sia decisa: vinta dalla Paoloni Appignano anche a causa della demoralizzazione, gli errori e le imprecisioni dei locali. Invece è proprio al quarto set che i settempedani, più uniti e agguerriti che mai, sfoderano il loro fantastico gioco di squadra facendo ritornare alla mente il coeso e bel team della scorsa stagione che gli permette, con ben 9 punti di scarto, di riportare in parità il risultato. L’ultimo parziale è molto coinvolgente e decisamente combattuto, ricco di suspense ed emozione: dopo un incessante cambio di palla, il tie-break decreta la Cesedil vincitrice.

La Sios conquista tre punti molto importanti a Polverigi sconfiggendo i padroni di casa per 3-1 (25-20, 23-25, 25-19, 25-23); questo risultato permette ai ragazzi di coach Domizioli di mantenere saldamente il terzo posto in classifica a +4 dalle inseguitrici e a -3 dalla vetta, rappresentata dalla compagine di Osimo a cui la squadra settempedana dovrà far visita sabato 6 dicembre.

Nel campionato femminile, senza storie l’incontro di San Benedetto del Tronto tra la Tormatic e la Riviera Samb. Il punteggio finale (0-3) premia in modo chiaro la formazione settempedana che fa valere la superiorità tecnica in tutto l’arco della partita. Segnali di miglioramento per le ragazze guidate da coach Mosca, ma la brillantezza di gioco fatta vedere nello scorso campionato è ancora lontana. Nel recupero di mercoledì 26, giocato a Recanati, la Tormatic viene invece superata per 3-0 dalla compagine di casa della Cosmetal.

Cadono solo al tie-break le squadre femminili di 1^ divisione e under 16 nelle rispettive gare con Esavolley Resigum e Audax Europe. Sconfitto anche il sestetto rosa under 18 dalle pari età della Pg Lorese, mentre l’under 15 maschile batte nettamente Montalbano B per 3-0. Dopo il tris … una chiusura in bellezza!

Tania Lepore – Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery