Home | Attualità | Un viaggio alla riscoperta dei nostri “Dodici castelli”
Euro Net San Severino Marche
Il Castello al monte
La torre civica

Un viaggio alla riscoperta dei nostri “Dodici castelli”

E’ in vendita nelle librerie settempedane, e presso la Pro loco, il volume “Dodici castelli” di Marcello Muzzi, un vero e proprio viaggio, nello spazio e nel tempo, alla scoperta degli antichi manieri e delle fortificazioni costruite a difesa della città di San Severino. La pubblicazione, corredata da stupende fotografie di Claudio Scarponi e patrocinata dal Comune, è stata presentata in occasione della Notte dei Musei 2014 e inserita nella rassegna “Incontri con l’autore” de “i Teatri di Sanseverino”. Il volume, 72 pagine, può essere una valida guida per concedersi una gita fuori porta in una bella giornata estiva.

Claudio Scarponi, autore delle foto, concede al Settempedano on line di pubblicare immagini molto suggestive dei dodici castelli.

Per questo motivo, nel ringraziarlo, abbiamo pensato di pubblicare sulla “vetrina” della pagina facebook de “Il Settempedano” una serie di fotografie dedicate proprio al viaggio di Marcello Muzzi fra le fortificazioni presenti sul nostro territorio. Uno stimolo a visitarle personalmente o, perché no, ad approfondirne la conoscenza attraverso il libro “Dodici castelli”.

AGGIORNAMENTO.

Venerdì 27 giugno, alle ore 19.30, Seven Hills cibi.libri.vini ospita l’autore Marcello Muzzi che presenta il suo volume “Dodici castelli”, viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta dei castelli di San Severino Marche, con le fotografie di Claudio Scarponi.

Libro con apericena a 20 euro. Prenotate il vostro tavolino!

Centro Medico Blu Gallery