Home | Sport | Calcio a 7: LG Cesolo cala il poker con la Vis Concordia
Euro Net San Severino Marche
Il prepartita della LG Cesolo
Il prepartita della LG Cesolo

Calcio a 7: LG Cesolo cala il poker con la Vis Concordia

La sfida contro la Vis Concordia Morrovalle è stata una bella conferma: nessun errore, ottima gestione della palla, buon gioco. Insomma, se pensiamo che all’andata Cesolo aveva perso per 4-0 con l’attuale terza in classifica, uno si domanderebbe… “Ma erano gli stessi?”. La risposta è “Sì”, da entrambe le parti.

Ma veniamo alla cronaca.

Si va in scena al teatro “Green Planet” di Sforzacosta: l’inizio non è dei migliori, tant’è che dopo 5 minuti gli avversari falliscono una ghiotta occasione davanti al portiere e all’8′ passano in vantaggio con un bel diagonale. La “LG Cesolo”, però, non si scompone e chiude gli avversari nella propria metà campo. Così, dopo due tentativi parati dal bravo portiere ospite, Stefano Mitillo trova il tiro da fuori che ristabilisce la parità. Quindi, al 20′ Massimiliano Petrocchi sfrutta – a due passi dal portiere – una deviazione corta su un cross da destra ed è il 2-1. Il primo tempo termina con qualche occasione per i cesolani, ma il risultato non cambia.

Nella ripresa LG Cesolo gestisce la palla (come anche nel primo tempo) in maniera perfetta, non rischia mai più di tanto, anzi affonda i denti quando si presenta l’occasione. Così l’ispiratissimo Massimiliano inventa un passaggio dalla linea di fondo da far restare a bocca aperta per l’ottimo Luca Giorgi che trasforma di piatto, 3-1.

Chiude i giochi a metà secondo tempo ancora Massimiliano con un tiro ravvicinato che folgora il portiere avversario per il poker finale, 4-1.

Il traguardo dei play off è sempre più vicino. E allora… Forza Cesolo!

Centro Medico Blu Gallery