Home | Consigliati | Torna “Puliamo il mondo”: il 1° ottobre sarà bonificata l’area di Sasso
Euro Net San Severino Marche
Foto d'archivio di una precedente edizione di puliamo il Mondo
Foto d'archivio di una precedente edizione di Puliamo il mondo

Torna “Puliamo il mondo”: il 1° ottobre sarà bonificata l’area di Sasso

Per l’edizione 2023 della manifestazione nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo” il circolo “Il Grillo” organizzerà le attività di pulizia e sensibilizzazione ambientale con gli studenti delle scuole settempedane, negli appuntamenti così ripartirti: terza, quarta e quinta della Primaria del plesso di Cesolo venerdì 29 settembre; prime medie il 30 settembre; le classi quinte della Primaria del plesso Lorenzo D’Alessandro il 6 ottobre.

Inoltre, nella mattinata di domenica 1° ottobre, ci sarà l’attività aperta a tutti i cittadini desiderosi di bonificare, insieme ai volontari del circolo, l’area di Sasso, dove verrà pulita quella che è, praticamente, una discarica abusiva pluridecennale lì presente, sita lungo una bellissima strada panoramica dove si incrociano tre cammini importanti, il Coast to Coast, l’antica via Lauretana e il cammino dei Cappuccini: alla fine di questa attività di pulizia, ci sarà una “merenda” offerta a tutti i partecipanti.

Per partecipare all’iniziativa di domenica 1° ottobre, il punto di ritrovo è il santuario del Glorioso alle ore 9.30 del mattino.

L’edizione settempedana di Legambiente “Puliamo il mondo”, sostenuta dall’Amministrazione comunale e dalla locale Protezione civile, vede anche la partecipazione di altre associazioni locali come Agesci, Masci, la sezione Anpi “Cap. Salvatore Valerio” e il Cai.

Centro Medico Blu Gallery