Home | Attualità | Sgarbi in città tra opere d’arte e buona cucina: a sorpresa l’incontro con Bonaventura
Euro Net San Severino Marche
Sgarbi, Rosa Piermattei e Bonaventura
Sgarbi, Rosa Piermattei e Bonaventura

Sgarbi in città tra opere d’arte e buona cucina: a sorpresa l’incontro con Bonaventura

Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, che a San Severino ha la propria residenza, ha incontrato il sindaco Rosa Piermattei, concedendosi insieme un tour per ammirare alcuni dei monumenti più importanti del centro storico.

Sgarbi si è recato in visita al Marec, il Museo dell’arte contemporanea, allestito all’interno del riaperto palazzo vescovile, per ammirare alcune opere in mostra in quella che è la raccolta delle opere d’arte strappate al sisma, da lui stesso inaugurata nel giugno 2022 alla presenza – fra gli altri – dell’arcivescovo  Francesco Massara, del presidente della Regione, Francesco Acquaroli, e del Sovrintendente Giovanni Issini.

Sgarbi si è soffermato a lungo davanti ad alcune opere, tra cui il capolavoro – fuori mostra – del Pinturicchio, “La Madonna della Pace”.

Dopo una breve passeggiata in piazza e un momento conviviale all’Osteria Ninetta con i suoi più stretti collaboratori e con il suo legale di fiducia, l’avvocato settempedano Giampaolo Cicconi, Vittorio Sgarbi ha proseguito il tour con un sopralluogo fuori programma all’interno del Santuario del Glorioso e, infine, ha fatto tappa al Castello al Monte.

Durante la passeggiata il sottosegretario ha incontrato tanti settempedani con i quali si è fermato a parlare e scambiare opinioni. Con molti c’è stato anche il tempo per una foto ricordo. Piacevole sorpresa l’incontro con il calciatore Giacomo Bonaventura.

Centro Medico Blu Gallery