Home | Cronaca | Pensionamenti: Roberta Savi saluta la “Medicina”
Euro Net San Severino Marche
Roberta Savi timbra per l'ultima volta il suo cartellino
Roberta Savi timbra per l'ultima volta il suo cartellino in ospedale

Pensionamenti: Roberta Savi saluta la “Medicina”

Dallo scorso 1° febbraio si gode la meritata pensione la pur giovane Roberta Savi, una delle infermiere storiche della Medicina diretta dal primario Giovanni Pierandrei. Era arrivata poco più che ragazza al “Bartolomeo Eustachio” di San Severino e nel corso degli anni è diventata una “colonna” del reparto.

“Una grande perdita”, dicono le colleghe, che si associa a un altro pensionamento: quello dell’operatrice sanitaria Giulia Tantucci, di Gagliole, in servizio all’ospedale settempedano dal 2005 fino allo scorso 31 dicembre.

Giulia Tantucci

Anche lei “donna esemplare e generosa lavoratrice”, sottolineano le colleghe.

Infine, lasciando l’ospedale di San Severino e guardando più in generale alla sanità dell’alto maceratese, si registra un altro pensionamento: quello del medico Maurizio Lucarelli, primario del servizio di Radiologia che si articola sui presidi ospedalieri di Camerino, Matelica e San Severino.

Il dottor Lucarelli era stato nominato alla guida della Radiologia nel 2019 e in questi anni ha affrontato, anche lui in prima linea, l’emergenza da Covid-19 durante la pandemia.

Il dottor Maurizio Lucarelli

Il dottor Maurizio Lucarelli

Centro Medico Blu Gallery