Continua a salire il numero dei contagi da Covid-19 nel Comune di San Severino. Sono 79, infatti, i pazienti positivi e 45 le persone in isolamento domiciliare fiduciario. Nel conteggio complessivo rientrano anche i casi registrati fino ad oggi all’interno della Casa di riposo “Lazzarelli” che sono saliti a 12. A fornire un nuovo aggiornamento sulla situazione in città il sindaco Rosa Piermattei, che sottolinea: “Il lieve, seppur non trascurabile, aumento di positività al Covid nel nostro Comune non deve fare abbassare la guardia rispetto ai comportamenti individuali che ciascuno di noi deve assolutamente tenere: uso della mascherina, distanziamento sociale e divieto di assembramenti. Inoltre è raccomandato a tutti di non ricevere a casa persone che non siano conviventi e di muoversi solo per necessità o lavoro”.
Restano attive le due linee telefoniche riaperte dal Comune, in funzione dalle ore 8 alle 20, per venire incontro alla popolazione. Servono per avere assistenza ma anche per richieste di beni di prima necessità, oltre a farmaci, ricariche telefoniche e per fare la spesa.
I volontari del gruppo comunale di Protezione civile rispondono al numero di telefono 3336116712 per richieste di generi alimentari e ricariche telefoniche o altri servizi di prima necessità, mentre per richieste di informazioni sui comportamenti da tenere si può contattare il numero di telefono 3336116675.
Per la richiesta di ritiro di farmaci e per la consegna a domicilio degli stessi è poi disponibile il numero di telefono 3334680268 del Comitato di San Severino della Croce rossa.