Home | Cronaca | Covid: 10 casi positivi e 26 settempedani in isolamento
Euro Net San Severino Marche
Positive 14 persone a San Severino
All'aperto non è più sempre obbligatoria la mascherina

Covid: 10 casi positivi e 26 settempedani in isolamento

Sale a 10 il numero dei pazienti positivi al Covid-19 residenti nel Comune di San Severino. Il nuovo dato è stato confermato dal primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, che ha ricevuto l’ultimo aggiornamento dal Gores. Altri 26 settempedani si trovano in isolamento domiciliare fiduciario. In molti casi si tratta familiari dei contagiati e persone che sono rientrate dall’estero.

“Occorrono massima attenzione e grande senso di responsabilità anche perché l’età media dei contagiati in Italia sta scendendo”, sottolinea il sindaco Piermattei invitando a indossare sempre la mascherina, a limitare le uscite da casa, a rispettare le distanze interpersonali, a evitare ogni tipo di assembramento: “Assistiamo ancora a comportamenti poco responsabili, dobbiamo tutti contribuire a far sì che sia sensibilizzato chi con superficialità e irresponsabilità disattende le regole”.

Intanto anche dal Ministero della Salute si continua a fare appello alla popolazione ad evitare quanto più possibile eventi e iniziative a rischio aggregazione in luoghi pubblici e privati. Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi al fine di limitare il rischio di trasmissione per evitare un ulteriore e più rapido peggioramento dell’epidemia.

La trasmissione locale del virus, diffusa su tutto il territorio nazionale, provoca focolai anche di dimensioni rilevanti soprattutto segnalati in ambito domiciliare e familiare.

 

Centro Medico Blu Gallery