Home | Sport | Ecco i bikers del “Marche Trail”: punto di ristoro in piazza
Euro Net San Severino Marche
"Marche Trail" di nuovo a San Severino
"Marche Trail" di nuovo a San Severino

Ecco i bikers del “Marche Trail”: punto di ristoro in piazza

Venerdì 9 ottobre le strade di San Severino accolgono la nuova edizione di Marche Trail, raduno di bikers che farà tappa in Piazza del Popolo grazie a un punto di ristoro organizzato dall’associazione Bike Zone presieduta da Valerio Vissani. I partecipanti, in bici da Numana a Cupra Marittima, sono circa duecento – la maggior parte proviene da fuori regione – e sono in viaggio per scoprire e vivere realtà particolarmente ospitali e ricche di storia e tradizioni come quella settempedana.
Già lo scorso anno, sempre in piazza, ci fu analoga iniziativa.

Quest’anno l’itinerario ripercorre lunghi tratti dell’antica via Lauretana, oltre che del Cammino francescano della Marca, e si spinge nel territorio di San Severino fino a Elcito e all’interno della faggeta di Canfaito. Un percorso su strade bianche e secondaria dal fascino unico, adatto sia a mountain bike che a bici gravel.

In totale sono 350 i chilometri da coprire con più di 8 mila metri di dislivello. Nessun limite di tempo massimo, per cui sarà un passaggio lento per i partecipanti che così avranno modo di apprezzare le bellezze di una terra straordinaria.

Il ristoro per i ciclisti in Piazza del Popolo sarà allestito dalle 17.30 alle 22, cioè nell’orario previsto di transito del “Marche Trail 2020”. Collaborano con l’associazione Bike Zone, mettendo a disposizione i loro prodotti, la Fattoria Fucili, l’azienda di Cinzia Anibaldi, la Lavorcarni, il Salumificio Ciccarelli e l’azienda Di Pietrantonio.

Centro Medico Blu Gallery