Home | Attualità | Nella palestra delle “Medie” è scattata la campagna straordinaria di vaccinazione
Euro Net San Severino Marche
Palestra del "Tacchi Venturi" allestita per la campagna di vaccinazioni
Palestra del "Tacchi Venturi" allestita per la campagna di vaccinazione

Nella palestra delle “Medie” è scattata la campagna straordinaria di vaccinazione

Come era stato preannunciato a metà luglio, l’Unità operativa di Prevenzione malattie infettive e cronico-degenerative dell’Area Vasta 3 ha attivato una campagna straordinaria di vaccinazione. Lo scopo: ripristinare i livelli di coperture vaccinali, utili per la tutela della salute dei singoli e della collettività. Questo perché, a seguito dell’emergenza Covid, a partire dal mese di marzo 2020, sono state parzialmente sospese le attività vaccinali, tranne quelle relative ai bambini di 0-2 anni e dei soggetti a rischio per patologia.

Così, secondo un calendario già reso noto, da oggi – 1° settembre – fino al 10 settembre (tre giorni questa settimana e altri tre giorni la prossima settimana), la palestra della scuola “Tacchi Venturi” accoglie tutti i bambini e gli adolescenti del Distretto chiamati a sottoporsi a vaccinazione.

L’Azienda sanitaria ha comunicato che sono garantiti la vaccinazione Hpv (Papilloma virus), il richiamo di difterite-tetano-pertosse-polio e Mprv (morbillo, parotite, rosolia e varicella) per i bambini di 5-6 anni, nonché il richiamo di difterite-tetano-pertosse-polio e la vaccinazione contro il meningococco A,C,W,Y agli adolescenti (femmine e maschi di 12-18 anni).

Analoga operazione è stata già svolta nel mese di luglio a Civitanova Marche (presso il Centro civico) e nel mese di agosto a Macerata (presso la sede della Provincia a Piediripa). Sono impegnati gli operatori del Servizio igiene e Sanità pubblica, supportati dalla Protezione civile o dai sanitari del 118.  E’ garantito il massimo distanziamento. All’interno della palestra sono attive 4 postazioni di lavoro, adeguatamente distanziate, che consentono il regolare accesso dei ragazzi accompagnati da un solo genitore.

Centro Medico Blu Gallery